Switch to full style
Rispondi al messaggio

Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

15/06/2016, 23:33

Buonasera a tutti,
Volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto il piacere di vendere questa benedetta bava di lumaca di cui tanto si parla....
esiste davvero un mercato o è tutto una farsa ?
funziona come per gli allevamenti che vengono tanto pubblicizzati ma che poi alla fine si rivelano molto meno proficui di quanto si pensa ?
Grazie a tutti per la collaborazione

Re: Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

16/06/2016, 15:17

Il mercato esiste, ma per dirla tutta nessuno mai ti darà i contatti delle aziende che producono cosmetici. Ad esempio noi dopo estenuanti ricerche e tanti problemi abbiamo trovato una sola azienda cosmetica, se ti darei le dritte per vendere a loro il mio mercato andrebbe in malora. Sono 3 anni che lavoro in questo settore e ho dovuto imparare tutto sulla mia pelle. Anche la metodica per estrarre la bava di qualità è difficile da carpire, basta vedere in un post di questo forum dove il dott. Alogna non spiega il metodo né dà indicazioni accessibili a tutti. Anche la fantomatica macchina ad ozono sembra una cosa per pochi adepti, io stesso ho chiesto un preventivo per bel tre volte e non ho ricevuto niente fino ad ora.

Re: Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

16/06/2016, 17:38

Dici bene delphinos. Nessuno è disposto a svelare i contatti altrimenti la fatica fatta per trovarli andrebbe in malora. C'è da dire che se fosse un mercato esploso sarebbe troppo tardi per entrarci, ma gli spazi ci sono, almeno io ho trovato a chi vendere. E come al solito è il passaparola che crea mercato. I cosmetici e gli integratori a base di bava di lumaca (per esempio gli sciroppi) sono in aumento perchè effettivamente danno benefici.

Re: Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

30/06/2016, 16:19

Io dico la verità, a parte l'azienda da cui ho comprato tutto il materiale per iniziare l'allevamento, non ho trovato nessun'altro a cui vendere, avrò mandato centinaia di mail anche all'estero, ma niente, chiesto ai farmacisti ma hanno già i propri fornitori, quindi boh mi sento un po' tagliata fuori e anche un po' demoralizzata, a dirla tutta. Sembra che se non hai conoscenze o zampate nel sedere non vai da nessuna parte (come in tutti i settori, del resto....)

Re: Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

01/07/2016, 7:30

Mauetotta ma perché non vendi a quelli dove hai comprato il materiale per l'allevamento? quanta bava produci e come?

Re: Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

04/07/2016, 10:33

Certo che vendo a chi mi ha venduto il tutto, ma non volevo limitarmi a loro dato che i prezzi di riacquisto non sono così alti.... ho un allevamento al chiuso.

Re: Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

21/07/2016, 15:22

Manuetotta, quindi tu allevi helix aspersa al chiuso per estrarre bava.
Scommetto che usi la macchina che ti avranno venduto a Roma.
Molto sbagliato secondo me, poiché gli animali si trovano in un ambiente non proprio naturale, che crea loro già dello stress. Se poi calcoli che li vai a mettere in una macchina che li sballottola a destra e sinistra........
Fai tu le conclusioni

Re: Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

22/07/2016, 10:33

delphinos, come fai a dire una cosa così se non la conosci? Io la uso e i dati di laboratorio certificano che allantoina, acido glicolico e proteine in genere sono ad un ottimo livello ...

Re: Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

28/08/2016, 17:19

delphinos ha scritto:Il mercato esiste, ma per dirla tutta nessuno mai ti darà i contatti delle aziende che producono cosmetici. Ad esempio noi dopo estenuanti ricerche e tanti problemi abbiamo trovato una sola azienda cosmetica, se ti darei le dritte per vendere a loro il mio mercato andrebbe in malora. Sono 3 anni che lavoro in questo settore e ho dovuto imparare tutto sulla mia pelle. Anche la metodica per estrarre la bava di qualità è difficile da carpire, basta vedere in un post di questo forum dove il dott. Alogna non spiega il metodo né dà indicazioni accessibili a tutti. Anche la fantomatica macchina ad ozono sembra una cosa per pochi adepti, io stesso ho chiesto un preventivo per bel tre volte e non ho ricevuto niente fino ad ora.


Buonasera a tutti! partiamo da una semplice considerazione... stiamo parlando di un mercato di nicchia, di conseguenza la richiesta è quella che è, se vi faceste un giro su internet vi rendereste facilmente conto che ci sono tantissimi prodotti a base di bava sul mercato, che si tratta per lo più di materia prima estera, estratta in chissà quale modo e con chissà quali principi attivi... purtroppo non essendoci una legislazione in merito questo taglia molto le gambe alla produzione locale. Poi per quanto riguarda l'estrazione, rispondendo a Delphinos, io le macchine per l'estrazione ve le ho elencate, è chiaro poi che ci sono sostenitori di questa o di quell'altra e lì non aggiungo altro, però per quanto riguarda quello manuale c'è poco da spiegare... ci sono un sacco di video su youtube e il principio è sostanzialmente quello di irritarle in una bacinella con un po' d'acqua, non è che ci puoi scrivere un compendio su una cosa del genere. Infine è vero e anche logico quello che dice delphinos, se io dopo aver inviato centinaia di mail trovo uno che me la compra non mi metto a sbandierare sui blog i miei compratori o no? Lo stesso motivo per cui ho smesso di dare informazioni dettagliate sulle mie tecniche di laboratorio... e a qualcuno potrà anche non piacere però è così anche voi fareste lo stesso!
@Mauetotta - Sei riuscita quindi a vendere a loro alla fine? mi fa molto piacere...
Ciao a tutti e buon forum

Re: Bava di lumaca ,esiste davvero un mercato ?

19/09/2016, 11:58

Mauetotta e dannyb sarebbe possibile parlare con voi per alcune info?

La mia email e' torn762000@hotmail.com
Rispondi al messaggio