Switch to full style
Rispondi al messaggio

vendere latte

08/02/2016, 14:29

Ho una domanda da porvi, ho un piccolo allevamento con circa 20 capi ora faccio linea vacca-vitello, ma vorrei in futuro vendere il latte in zona. Al giorno produciamo 2q di latte al giorno, vorrei sapere cosa bisogna fare per poter vendere il latte?

Re: vendere latte

08/02/2016, 16:08

In genere si conferisce a un caseificio. Hai un impianto di refrigerazione?

Re: vendere latte

10/02/2016, 1:35

Ora avendo linea vacca-vitello abbiamo un bel numero di vitelli e il latte lo diamo a loro, volevo sapere più che altro, visto che sono già a conoscenza del fatto che serve un impianto di refrigerazione, se bisogna avere un certo numero di capi e se bisogna produrre determinate quantità di latte per poterlo vendere..

Re: vendere latte

10/02/2016, 8:54

Non credo serva una quantità minima. Ma come e a chi pensavi di venderlo (caseificio, privati)?

Re: vendere latte

10/02/2016, 9:32

Quelli che mungevano e facevano linea vacca vitello stanno evitando di vendere il vitello d svezzare preferendo lasciarlo sotto e venderlo svezzato x lo meno nella piemontese

Re: vendere latte

10/02/2016, 12:43

Marco ha scritto:Non credo serva una quantità minima. Ma come e a chi pensavi di venderlo (caseificio, privati)?

Caseificio

Informazioni sulle condizioni di stalla

13/02/2016, 7:07

Salve a tutti
Gentilmente avrei bisogno di alcune informazioni sulle caratteristiche necessarie di una stalla.
Posseggo bovini da latte per la trasformazione in formaggio registrate ad uso familiare a nome di mio padre pensionato, messi in una stalla alta tre m con copertura zincata e per tre lati chiusa a blocchi di cemento. Gli animali sono legati a catena avendo uno spazio a disposizione per ognuno di 1,90*1,40m. C'è il canale di scolo e le mungo con la mungitrice a carrello. Poiché vorrei fare la domanda di psr per vendere latte dovrei regisstrsre gli animali a mio nome ma altri allevatori mi hanno detto che la stalla non è idonea in quanto gli animali devono essere liberi ed avere un paddock esterno.
Ma io ho visto altre stalle in cui gli animali sono ancora a catena e le condizioni generali sono davvero decanti ma allo stesso tempo possono conferire il latte ai caseifici.
Gentilmente cosa mi consigliate?
Grazie mille
Rispondi al messaggio