Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

ratti

30/07/2009, 21:47

Salve a tt, da circa un anno ho messo su un allevamento di conigli per uso familiare, da un po di mesi sto avendo problemi con i ratti che sembrano nn darmi tregua,volevo sapere se possono divorare i miei conigli o no, i conigli sono in gabbie di rete, pero volevo metterli a terra per dar loro piu spazio pero' ho paura che i ratti possano uciderli.
Ringrazio tutti anticipatamente

Re: ratti

31/07/2009, 15:12

Ciao Coniglikepassione,
i ratti possono essere un problema per i coniglietti appena nati, che possono essere mangiati, gli adulti non vengono attaccati, comunque quando c'è una forte presenza di ratti è sempre bene attuare la lotta con appositi prodotti.
Saluti Francesco

Re: ratti

31/07/2009, 19:50

Grazie Francesco,
per quanto riguarda i ratti anzi meglio dire rattoni, sono davvero belli grossi sono mesi che cerco di sconfiggerli con veleni ti tutti i tipi e marche ma nnt lo mangiano ma nn muoiono, ho provato anche con trappole e colle apposite ma sembra che loro riconoscono il pericolo e nn ci vanno. Penso che ormai ho perso la battaglia.Comunque grazie per quanto mi hai scritto.

Re: ratti

31/07/2009, 21:49

Una carabina ad aria compressa potrebbe andar bene. Per usarle non serve il porto d'armi basta denunciarle. Se la potenza è inferiore a 7,5 joule non va nemmeno denunciata.
Saluti
Marco

Re: ratti

31/07/2009, 22:50

prova con una bella coppia di gatti. io non ho più problemi anche perchè la sola presenza li fa scappare... ;)
Rispondi al messaggio