ragazzi ho una domanda da farvi!! dalle mie parti, gli anziani mi dicono che il coniglio sè troppo grasso non riescea riprodursi piu!!! è vero o è solo un detto!?!?
ciao, oltre alla questione delle ovaie c'è anche il cosiddetto "infarcimento di grasso del canale del parto", "sindrome da lipomobilizzazione" e "chetoacidosi". Nel primo caso è un problema anatomco che rende più difficoltoso il parto mentre negli altri due si tratta di problemi metabolici. Senza entrare in dettagli troppo noiosi potremmo dire che In ogni caso un animale in forma mostra migliori performances in tutti i sensi, soprattutto in riproduzione....
Complimenti ottime risposte, anche se sapevo qualcosa in merito, fa piacere sapere e conoscere, informarsi e approfondire questo argomento, inoltre volevo chiedere se si può parlare di ''conigli maschi obesi'', che hanno difficoltà a montare le femmine, a prescindere dalla infecondità, grazie .
frabbizio89 ha scritto:Complimenti ottime risposte, anche se sapevo qualcosa in merito, fa piacere sapere e conoscere, informarsi e approfondire questo argomento, inoltre volevo chiedere se si può parlare di ''conigli maschi obesi'', che hanno difficoltà a montare le femmine, a prescindere dalla infecondità, grazie .
ho un coniglio che uso come riproduttore perché mi piace tantissimo, ma anche se sto attento nell'alimentazione penso sia vicino ai 5-6 kg. Nei rapporti si stanca molto facilmente, se la coniglia non ci sta subito si stanca e gli si sdraia a fianco....forse non a capito che le coccole vengono dopo appena ne ottengo uno bello dalla sua prole.............sa da fa!