Ciao a tutti e complimenti, avete davvero dei bei conigli. Provo a mettere anche io alcune foto dei miei.
Allegati
Questo è un maschio riproduttore razza Nuova Zelanda
Questo è il maschio più anziano dell'allevamento. Non so se è di una qualche razza particolare.
Femmina California, ottima mamma, è arrivata a cucciolate di 13 coniglietti portandoli tutti avanti. La prima volta che ha partorito, dopo una decina di giorni, ha adottato anche la cucciolata di una coniglietta nana che purtroppo il cane mi ha ucciso.
Questo è Fiocco, un maschio di taglia nana, penso "testa di leone"
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: I vostri conigli, belli o brutti.
30/06/2010, 18:39
ciao irene. accidenti, sembrano dei bei bestioni, dalle foto. il maschio è un veterano, a giudicare dai segni. vecchio indomito combattente? si il piccolo potrebbe essere un ibrido testa di leone. somiglia al mio, quello a destra. mezzo testa di leone e mezzo testina di manzo, visto che è gnucco come pochi ciao michele(accio)
Allegati
Ultima modifica di michelaccio il 30/06/2010, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Ciao Michelaccio. In effetti il maschio nero è abbastanza vecchietto, è l'ultimo rimasto dell'allevamento che aveva mia nonna. Fa ancora il suo dovere come riproduttore ed ormai morirà sicuramente di vecchiaia (spero tra un bel pò di tempo!). Avevo una femmina uguale a lui ma mi è morta di parto. Per Lucia, si, Fiocco ha gli occhi azzurri. Devo dire che nonostante la femmina con cui lo faccio accoppiare abbia gli occhi neri, molti dei cuccioli nascono con gli occhi azzurri come lui ed alcuni addirittura con un occhio azzurro ed uno marrone! Vi metto qualche altra foto di coniglietti nani.
Allegati
Questo è Pantofola, un maschietto, quando ancora era un cucciolo. E' figlio di Fiocco ma assomiglia alla mamma.