Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

aiuto urgente

02/08/2011, 23:58

ciao ho due coniglietti nani un maschio ed una femmina siccome vorrei evitare di farli accopiare che ne dite se ne prendo altri due e li separo maschi con maschi e femmine con femmine o avrebbero dei litigi? e non avrebbero qualche riscontro perche non potendo accopiarsi?
grazie in anticipo

Re: aiuto urgente

03/08/2011, 0:23

Non è detto che non litighino, io direi che ti conviene far sterilizzare il maschio ;)

Re: aiuto urgente

03/08/2011, 13:02

LoOny ha scritto:Non è detto che non litighino, io direi che ti conviene far sterilizzare il maschio ;)

ciao siccome erano 5 io ne presi 2 ora ne sono rimasti 3 erano dello stesso branco che dici gli e li metto

Re: aiuto urgente

03/08/2011, 13:04

tenere i maschi insieme è un rischio......meglio se sterilizzati

Re: aiuto urgente

03/08/2011, 13:09

LoOny ha scritto:urgente

quello dove li ho comprati li aveva insieme i maschi

Re: aiuto urgente

03/08/2011, 15:04

come ti ha detto rabbitvet, è sconsigliato mettere maschi assieme, perchè una volta raggiunta la maturità sessuale tendono a morsicarsi arrivando anche alla castrazione.
Quindi o li sterilizzi se non hai intenzione di farli riprodurre e li metti nella stessa gabbia, oppure li metti in gabbie separate.
Prendendo altri conigli non fai altro che raddoppiare il problema. Ricorda anche che le femmine se non sono cresciute assieme e sono messe nella stessa gabbia, spesso combattono furiosamente per il territorio.
Rispondi al messaggio