Switch to full style
Problemi, patologie e consigli inerenti le coltivazioni erbacee
Rispondi al messaggio

Mais di Marano

27/02/2019, 23:23

Ciao, (scusa se ho fatto un errore, non ero uno studente molto diligente in classe italiana :lol: , pertanto, grazie traduzione google).

Vivendo nelle Alpi, sono un appassionato di polenta (con diots :P ) e giardino, dopo alcune ricerche ho scoperto il vero mais usato per realizzarlo, il mais di Marano. Purtroppo, nessun sito web vende semi, a beneficio del nuovo mais, ibrido con più ritorni.

Quindi sto cercando il piacere della mia pancia e per preservare i semi tradizionali, questi semi.

GRAZIE !


dopo aver fatto un po 'di scherzi sul forum penso che sia più un forum per i mestieri dell'agricoltura e non il giardiniere domenica, continuo a tentare la fortuna :oops:

Re: Mais di Marano

27/02/2019, 23:59

esile ! Ho sbagliato argomento, ho fatto decisamente degli errori possibili

Re: Mais di Marano

05/03/2019, 13:58

ti consiglio di cercare su facebook gruppi di persone appassionate di orto o agricoltura dove scambiano semi e li chiedere un po' di mais, molti te lo mandano volentieri con le sole spese di spedizione pagate da te ad esempio invii una busta (già con francobollo per la seconda spedizione) dentro un'altra busta che serve per la prima spedizione( quella che fai tu).. poi dipende dalla quantità che ti serve, fino a 2/3 etti(per il mais) non dovrebbero farti grandi problemi.
Prova cercare sul browser o scambio semi o gruppi di scambio semi e dovrebbero uscire fuori diversi gruppi su fb.

Luca
Rispondi al messaggio