Switch to full style
Problemi, patologie e consigli inerenti le coltivazioni erbacee
Rispondi al messaggio

Coltivazione canna da zucchero

28/07/2015, 12:52

Buongiorno,
volevo un consiglio da voi esperti.
Ho due ettari di terreno a Cosenza e volevo sapere se da noi in Calabria si poteva coltivare la canna da zucchero perché' ho visto su internet e non c'è nessuna notizia in merito, o meglio dicono che la Sicilia e la Calabria sarebbero ideali per la coltivazione però qualcuno lo sconsiglia.
Il mio obiettivo è quello di distillare il succo di zucchero e fare il rhum, comunque volevo fare una prova su un pezzetto di terreno ma non so' dove reperire le canne da piantare.
Aspettando una vostra risposta vi saluto cordialmente

Re: Coltivazione canna da zucchero

28/07/2015, 13:26

Ce già sul forum un discorso sulla canna da zucchero. Prova con il pulsante cerca per argomenti dovrebbe uscire fuori .come periodo 2anni fa più o meno

Re: Coltivazione canna da zucchero

09/10/2018, 4:44

Ho fatto ricerca sul sito e ce poche informazioni al riguardo. Potrete elenarci un diretto link? Grazie

Re: Coltivazione canna da zucchero

16/10/2018, 18:02

Qualche annetto fa :? (più di 50) a casa nostra si coltivava la canna da zucchero, buona e bellissima, ma ha un problema non indifferente, ovvero ama l'acqua. All'epoca le estati erano calde, umide e spesso piovose, tanto che questa coltivazione era in uso nelle campagne, sia per alimentazione animale che per qualche furbetto che sfruttava il cuore di questa pianta per fare, forse, degli alcool. Noi ragazzi la mangiavamo ed era buona, zuccherina e succosa.
Di più non so dirti.

Buona fortuna!
Rispondi al messaggio