Switch to full style
Rispondi al messaggio

COLTIVAZIONE FUNGHI - PERIODO

18/06/2018, 12:41

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho effettuato l'iscrizione perché ho intenzione di apprendere nozioni riguardante la coltivazione dei funghi poiché ho scarsissima conoscenza a riguardo. Da una mia ricerca effettuata ho riscontrato che la maggior parte dei funghi nascono nei mesi da settembre a maggio, tranne qualche specie nel periodo estivo che però richiedono una condizione climatica particolare e un habitat specifico.
Premesso ciò la mia domanda è: "se esistono e quale specie di funghi possono essere coltivati in balletta, nel proprio giardino, nel periodo estivo?"

Re: COLTIVAZIONE FUNGHI - PERIODO

20/06/2018, 15:42

Non sapendo quali siano le condizioni climatiche ( sopratutto le temperature ) estive di dove tu intendi mettere le ballette, ti rispondo in questo modo: forse le uniche specie che potresti coltivare dai 25 ai 30 gradi ambiente sono alcune varietà estive di pleurotus e mi riferisco ai Pleurotus Florida ed al SACA ovvero al Sajor-Caju . Sono, ritengo le uniche due specie che si possono coltivare con una certa, diciamo, facilità.....cordialmente Raoul
Rispondi al messaggio