Switch to full style
Rispondi al messaggio

Aziende che producono serre per funghi? O fai da te?

01/01/2019, 10:11

Ciao a tutti,
sto cercando aziende che producano serre climatizzate per funghi. Anni fa mi hanno consigliato un'azienda che si chiama Boschetto Srl..ma non sono più stato in grado di ritrovarla.

Le dimensioni sono di 5x15mt, ma posso valutare anche altre dimensioni. Desidero coltivare funghi in ballette, usando scaffali. Tra le varie specie Pleurotus, Lentinula e vari altri.

Inoltre valuto anche l'idea di costruirmi una serra coibentata partendo da una serra pre-esitente. Ma non riesco a capire come potrei coibentarla essendo in parte ad "arco".

Grazie a tutti,
P.

Re: Aziende che producono serre per funghi? O fai da te?

05/01/2019, 15:33

Una serra classica, climatizzata e coibentata per funghi viene a costare circa da 25 a 30 mila euro....grossomodo e chiaramente dipende dalle dimensioni e dal tipo di impiantistica utilizzata, cosa che chiaramente dipende dalla specie di funghi che si desidera coltivare.....ci sono diverse aziende che vendono serre per coltivare funghi.....un tetto ad arco si può coibentare con materassini di lana di vetro posta tra due teli plastici o all'esterno del failon ed all'interno un telo plastico. Ma queste cose te lo sanno proporre tutte le aziende che vendono serre in generale e sopratutto quelle che forniscono le adatte per coltivare i funghi....vedi su Padova e Treviso....cordialmente Raoul.

Re: Aziende che producono serre per funghi? O fai da te?

05/01/2019, 16:16

Buonasera Raoul,
la ringrazio per la risposta. Potrebbe essere più specifico dandomi qualche nome di azienda? Va bene anche in privato se qui non è possibile.

Grazie,
P.

Re: Aziende che producono serre per funghi? O fai da te?

08/02/2019, 13:28

Scrivimi privatamente e vediamo come posso aiutarti.....cordialmente Raoul
Rispondi al messaggio