Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Incasinato (nuovamente) --> coppia disturbatori

19/03/2011, 1:35

La telenovela continua....
La coppia King che si comporta proprio come tale, ha deposto nel nido 2 uova, per 2 giorni si sono dati il cambio nella cova poi di punto in bianco LUI va a rompere le scatole e le uova alla coppia Sottobanca e vuole andare in quel nido.
Ad intervalli di 30 minuti circa sferra un attacco e regolarmente viene picchiato e cacciato, ma non desiste. E' andato avanti così per altri 3 giorni (oggi pomeriggio è stato un tutt'uno).
Oggi però ho avuto un'ispirazione ed ho messo un 2° nido nella stessa posta ove cova la sua Femmina (King) e Lui si è accomodato dentro ed ha smesso di rompere i co...sidetti.
DUBBIO: che siano 2 femmine? Eppure tuba come un maschio anche se nella monta mi pare sia molto indeciso, pigro e svogliato (vedi post precedenti: rottura uova e foto miei piccioni). A qualcuno è capitato di osservare un tale comportamento? Grazie a chiunque voglia rispondermi e darmi un consiglio.

Re: Incasinato (nuovamente) --> coppia disturbatori

19/03/2011, 16:00

ciao per me dovresti chiuderli e basta almeno salvi qualche nidiata ;) ,se si accoppia dovrebbe essere un maschio ed essendo di grossa taglia è normale che facciano fatica :roll:

Re: Incasinato (nuovamente) --> coppia disturbatori

19/03/2011, 23:26

Oggi è stata tutta un altra musica. Il King non è mai andato a rompere le scatole nella posta dei Sottobanca. Ha covato le uova della Femmina dandogli il cambio e si va a sistemare la sera nel suo nuovo nido. VOLEVA UN NIDO A DISPOSIZIONE!!! Mha!

Re: Incasinato (nuovamente) --> coppia disturbatori

19/03/2011, 23:29

ciao bene tienilo d'occhio però ;) .qualche giorno fa un mondano maschio è andato nel nido dei romagnoli e non ti dico che ferite si sono fatti il romagnolo aveva tutto il collo e il gozzo sporco di sangue,alla fine ho dovuto chiudere i romagnoli nella loro posta e credo che li lascerò li :roll:
Rispondi al messaggio