Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

14/04/2012, 21:00

Potresti appendere i contenitori sia per l'acqua che per il cibo all'esterno, tagli due maglie di rete con il tronchesino in modo che formi un foro che ci passa solo la testa e il collo diciamo, usa le bottiglie di pastica tagliate a metà, le fissi all'esterno con un filo di ferro, è più comodo per te aggiungere l'acqua e mettere le granaglie e loro non le sporcano.
ciao

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

15/04/2012, 1:29

si giusto..per ora ho un ripiego..ma migliorerà..non vedo l'ora domani di vedere come stanno quei rinchiusi!!!!!..ho una pena.. :( :(

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

15/04/2012, 2:02

Stai tranquillo che domani li troverai feelici e contenti.. :D

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

16/04/2012, 14:15

Allora ragazzi,
i rinchiusi stanno bene...sembrerebbe...non si beccano ne litigano...ora sembrano+tranquilli..in più una terza coppia nella voliera mi ha deposto un uovo,domani o dopodomani aspetto il secondo.. :) :) Per il resto spero che in settimana si schiudano le uova della prima coppia...Se dovessi seguire i18 giorni domani dovrebbe essere la data cruciale :? speriamo bene...mmm..ho un pò di preoccupazione..

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

16/04/2012, 16:52

ps un uovo di quelli che si dovrebbero schiudere ho visto che ha un buco... :o che sarà?non l ho toccato per paura di romperlo..si starà schiudendo?mmmm..o si sarà rotto? :( aspettiamo un pò..

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

16/04/2012, 20:34

se i buchi sono dall interno verso l esterno vuole dire che i pulli stanno per nascere, ma non fare niente faranno tutto da soli.

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

16/04/2012, 20:50

si infatti ho letto anche gli altri forum e tutti vi raccomandate di non toccar nulla pena la morte del pullo...infatti ho solo visto senza toccare e niente più...domani mattina vedremo un pò...speriamo,che ansia...

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

17/04/2012, 0:42

io con la paura che non riuscivano a uscire dall uovo e con l anzia di farli nascere ,un paio di volte ho volto qualche pezzo di guscio nella parte senata,ma gli ho creato solo danno perché dall uovo è uscito del sangue,poi per fortuna sono riusciti a sopravvivere :?

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

17/04/2012, 12:01

si infatti mesà che avevo letto proprio un post tuo cla che avevi scritto di questa cosa...che avevi aiutato durante la nascita...Allora per evitare problemi ho lasciato stare tutto..Però stamattina non s è schiuso ancora nulla :( :( ufff...mi preoccupo..l'unica cosa che mi fà sperare è che i genitori ancora covano e non hanno abbandonato il nido quindi...
Un 'altra cosa positiva è che la coppia che avevo rinchiuso ha già deposto... :o impressionante questo metodo di reclusione forzata..certo,non sò se è fecondo perchè lì è un pò stretto per accoppiarsi per bene cmq....dite che devo aspettare il secondo uovo prima di libelarli ?

Re: ...e comincia l'avventura!!!!

17/04/2012, 13:52

si probabilmente era il mio discorso che hai letto,perché già ne avevo parlato.
Generalmente una volta che il pullo inizia a rompere l uovo nasce nell arco di un giorno due!
Per la deposizione generalmente fanno un uovo,e dopo uno massimo due giorni fanno il secondo.
Secondo me adesso che hanno fatto l uovo ti conviene lasciarli chiusi fino a che non capisci se l uovo è fecondo,se si aspetta magari che i pulli sono un pò grandi,potresti anche aprirli ma forse è meglio di no.
Rispondi al messaggio