Switch to full style
Scambio semi e piantine di varietà locali di ortaggi, frutticoli, piante ornamentali
Rispondi al messaggio

Trinidad perfume, lemon drop e zucca hokkaido

06/03/2020, 1:25

Salve, cerco semi di peperoncini trinidad perfume, lemon drop (aji limo) e semi di zucca hokkaido. Posso anche scambiare con altri semi

Re: Trinidad perfume, lemon drop e zucca hokkaido

16/03/2020, 10:39

E' questa la zucca Hokkaido?
La usi in cucina come le altre zucche?
Allegati
zucca hokkaido.jpg

Re: Trinidad perfume, lemon drop e zucca hokkaido

20/03/2020, 22:59

Sì è quella zucca lí. È rinomata per essere una zucca castagnosa, cioè dal forte sapore di castagna quando si cuore. L'unica pecca riportata come esperienza di una persona che l'ha coltivata (quindi non necessariamente vera) è che non è molto produttiva.
Personalmente credo che visto il suo sapore ci farei o dei tortelli, o un purè/cotta al forno. Ma credo che pure nei dolci abbia il suo perché visto appunto il sapore.

Re: Trinidad perfume, lemon drop e zucca hokkaido

02/09/2020, 8:36

Io ho provato a coltivarla lo scorso anno, una pianta mi ha fatto 2 zucche, che non è un granché ma visto che lo scoros anno ancora non avevo capito come concimare ci può stare. Il problema è che era cattiva. Non sapeva di castagna, non sapeva di niente! Forse ho sbagliato qualcosa io nella coltivazione oppure avevo beccato una pianta sfigata (avevo comprato una singola piantina già abb sviluppata a un fiera), ma era immangiabile. Se vuoi una zucca molfo buona e castagnosa io ti direi di andare sulla Mantovana.
Rispondi al messaggio