Switch to full style
Informazioni sulla cura, le varietà e l'allevamento dei nostri piccoli roditori
Rispondi al messaggio

Re: Vi presento buccia!

15/09/2013, 21:43

Ciao..dalla foto penso non più di tre mesi.ma è difficile così.. calcola che a 4 mesi riproducono..

Re: Vi presento buccia!

16/09/2013, 21:16

Allora tra 2 settimane posso farla accoppiare o e' troppo tardi? Perche' se ha 3 mesi piu' 2 mesi di gravidanza fanno 5 mesi, anche se ne ha 4 arriva a 6 quindi posso tra 2 o tre settimane? Troppo tardi, rischio?

Re: Vi presento buccia!

16/09/2013, 21:52

perchè troppo tardi..anzi giovane..ma sto bisogno di farla accoppiare perchè?

Re: Vi presento buccia!

16/09/2013, 23:06

Mi piacerebbe, infatti mi sto informando perché io amo i porcellini d'india, sono la mia passione da 6 anni fa. Io voglio vedere il comportamento degli animali, studiarli e imparare a accudirli. Come ho fatto per le galline. Infatti chiedevo quanti ce ne possono stare separandoli con rete e poi vedere all'occasione. Grazie

Re: Vi presento buccia!

17/09/2013, 9:46

Daniela2001 ha scritto:Anche io li ho avuti, e in 15 giorni erano già nove, ma i porcellini d'india fanno massimo 6 cuccioli e so già a chi darli.


E' corretto non mettere subito la femmina assieme al maschio, ma non aspettare oltre il terzo mese.
Le femmine sono fertili a partire dai 20-30 giorni e al terzo mese lo sviluppo è quasi completo.
La gravidanza dura 65-70 giorni ed in più devi contere i pochi giorni fertili durante il mese per calcolare indicativamente la nascita.

Posticipando il primo parto oltre il sesto mese, le ossa del bacino potrebbero calcificarsi causando problemi durante il parto.

P.S.: è vero che normalmente ogni parto nascono una media di tre piccoli, però tieni presente che tenendo assieme maschio e femmina avrai una cucciolata ogni due mesi e mezzo, oltre che faticoso per la femmina, le prime nidiate le regali facilmente, ma poi?
Ferso è meglio prendere due femmine....

Re: Vi presento buccia!

17/09/2013, 15:12

E prorpio vero che non si finisce mai di imparare.grazie a fra0466 :)

Re: Vi presento buccia!

17/09/2013, 18:27

Ho una campagna, ho un recinto con casetta, tetto protezione con rete su rete e dei cani da guardia. Se diventano troppi li metto nel recinto costruito apposta, in pratica e a muro. Posso tranquillamente separare con rete di 2 metri che già' ho tutti quanti. E poi tre mie amiche sarebbero interessate a 2 femmine se possibile e 1 maschietto sempre se possibile. L'unica cosa che vi chiedo se fra due o tre settimane posso farla accoppiare o no. Così' non vi do' più' fastidio. Io amo i cuccioli! Grazie ancora per la pazienza. Posso? Il maschio arriva tra 2 settimane o meno mi hanno detto. Grazie

Re: Vi presento buccia!

17/09/2013, 21:32

ma quale fastidio..è bello vedere che c'è ancora della gente che ama gli animali..falla accoppiare.e ricordati prima che partorisce di togliere il maschio..e soprattutto ricordati di mandarci le foto dei futuri nipotini. quando vuoi..non disturbi :D

Re: Vi presento buccia!

18/09/2013, 14:17

Grazie, nel caso riesco a farla accoppiare mando una nuova discussione su tutto il percorso di maternita' della mia buccia. Non vedo lora! Approposito entro venerdi' vi posto le foto della nuova abitazione di buccia, dato che stasera porto via le tartarughe dato che ho trovato un amico che ha piu' di 30 tartarughe che ama e domani mi metto all' opera. Intanto pero' ho dovuto necessariamente farle il bagno perche' puzzava troppo e si era sporcata tutta di feci e pipi'. L' ho lavata con sapone liquido delicato e acqua tiepida, circa 23 o 25 gradi. Ora profuma e la posso prendere sempre. Ne ho approfittato e le ho pulito tutta la cuccia provissoria, cosi' si sporca meno, e fra tre mesi o più la rilavo per bene ma solo se necessario. Grazie per i vostri consigli. Mi siete stati molto di aiuto e soprattutto mi avete tranquillizzato su questo argomento. Grazie! :mrgreen:

Re: Vi presento buccia!

18/09/2013, 14:52

Ehm... ma vanno lavati? credevo si pulissero da soli...
Rispondi al messaggio