Switch to full style
Informazioni sulla cura, le varietà e l'allevamento dei nostri piccoli roditori
Rispondi al messaggio

allevamento all'aperto dei porcellini d'india

04/12/2012, 20:25

nn si tratta proprio di lumache tartarughe e lombrichi....... ma volevo chiedere un parere..... ho dei porcellini liberi in un prato e mangiano l'erba che trovanola farina di mais e orzo e le verdure,quali carote e insalata che sempre li porto....anno un recinto da dove vanno fuori e dentro e vi si riparano la notte sotto delle cassettine con paglia alzate da terra in modo che i porcellini non prendano umidità e protette a nord da un telo di nailon...secondo lei se li lascio fuori resistono tutto l'inverno o li devo mettere in una piccola gabbia in cantina dove comunque c'è un pò di luce?e va bene che mangino l'erba che trovano perterra o li devo dare il fieno? lo chiedo perchè qualcuno mi a contestato il tipo di allevamento..... grazie ;)

Re: allevamento all'aperto dei porcellini d'india

05/12/2012, 17:10

Ho spostato la discussione qui, nella sezione Cavie e Porcellini d'India.

Re: allevamento all'aperto dei porcellini d'india

09/12/2012, 21:03

scusate per la disattenzione e grazie di averci pensato tu..... :) :) :) ;) ;) ;)

Re: allevamento all'aperto dei porcellini d'india

03/04/2013, 20:25

Per quelli che leggono ho di scontrato in questo allevamento un problema... i topi, essendo di corporatura come i porcellini approfittano delle tettoie per farci il nido, mangiano lo stesso cibo dei porcellini, e li fanno ammalare... un'altro problema è l'inverno, queste bestie soffrono il freddo e hanno bisogno di grandi quantità di cibo poichè bruciano molto essendo animali esotici quindi è molto impegnativo... io con questo piccolo allevamento ho chiuso tengo sempre i porcellini ma nelle conigliere e con la bella stagione li faccio uscire a mangiare l'erba in apposite gabbiette.Sbagliando si impara come si suol dire...e l'esperienza fa gli uomini saggi. :geek: :geek: ;)

Re: allevamento all'aperto dei porcellini d'india

13/08/2014, 1:53

Il problema non sono i topi, ma le faine, tassi, volpi, volatili ed alcuni cani e gatti. Inoltre, questi animali non soffrono affatto il freddo, io ne ho una colonia in semi - libertà (ma con recinto enorme in rete elettrosaldata), bisogna costruire una tana con legno e corteccia. Da me la temperatura scende a - 19 d'inverno e stanno tutti benissimo. Attenzione alla vitamina C da integrare ed all'acqua.... Mai nella ciotola che si sporca e porta la dissenteria, sempre il beverino con la pallina. Ciao.
Rispondi al messaggio