Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Vorrei acquistare un pony

11/05/2017, 1:04

Abito in campagna, in Emilia, la proprietà di circa 12000 mq è completamente recintata, di questi potrei adibirne a pascolo per il pony circa 2500 mq, in realtà suddivisi in due zone di 1500 e 1000 mq, eventualmente comunicanti. Restano esclusi giardino, orto e frutteto. Il problema è che non ho mai avuto un cavallo e le mie conoscenze sono pari a 0. Lavoro in una azienda agricola e avrei il vantaggio di poter ottenere fieno a prezzi di costo. Ho cominciato a chiedere a qualcuno dei molti contadini che in questa zona tengono uno o più cavalli e su internet c'è un vero e proprio eccesso di informazioni. Non so da dove partire. Mi spaventano le spese veterinarie e la possibilità di eventuali furti. Il pony condividerebbe il terreno a sua disposizione con oche, galline, pavoni, anatre. È vero o è una leggenda metropolitana che un pony da solo soffre la solitudine? In ogni caso il tempo disponibile non manca, i miei genitori sono appena andati in pensione e si stanno annoiando. Se volete consigliarmi qualche risorsa online, qualche libro, insomma ogni consiglio è bene accetto.

Re: Vorrei acquistare un pony

11/05/2017, 5:55

Micheleapi ha scritto:Abito in campagna, in Emilia, la proprietà di circa 12000 mq è completamente recintata, di questi potrei adibirne a pascolo per il pony circa 2500 mq, in realtà suddivisi in due zone di 1500 e 1000 mq, eventualmente comunicanti. Restano esclusi giardino, orto e frutteto. Il problema è che non ho mai avuto un cavallo e le mie conoscenze sono pari a 0. Lavoro in una azienda agricola e avrei il vantaggio di poter ottenere fieno a prezzi di costo. Ho cominciato a chiedere a qualcuno dei molti contadini che in questa zona tengono uno o più cavalli e su internet c'è un vero e proprio eccesso di informazioni. Non so da dove partire. Mi spaventano le spese veterinarie e la possibilità di eventuali furti. Il pony condividerebbe il terreno a sua disposizione con oche, galline, pavoni, anatre. È vero o è una leggenda metropolitana che un pony da solo soffre la solitudine? In ogni caso il tempo disponibile non manca, i miei genitori sono appena andati in pensione e si stanno annoiando. Se volete consigliarmi qualche risorsa online, qualche libro, insomma ogni consiglio è bene accetto.


Micheleapi il mio consiglio è di cercare di capir se a spingerti verso il cavallo è passione (senza lascia perdere) o semplice infatuazione. Come dico sempre prendere un cavallo può non essere una cosa semplice ed è una responsabilità che assumiamo verso l'animale. Ho provato a raccontare le mie esperienze perché possano aiutare chi come te si vuole avvicinare, se vuoi qui trovi un po' di roba: cavalli-f17/indice-discussioni-proviamo-a-saperne-di-piu-sui-cavalli-t22208.html" target="_blank

Poi per il resto valuta bene il tutto prima di decisioni affrettate :D

Re: Vorrei acquistare un pony

11/05/2017, 9:55

:P fammi capire : perche' pony e non altri equini ? Cavalli asini muli bardotti, magari anche zebre. E poi per inpratichirti potresti frequentare un maneggio.Li capiresti di cosa stai trattando.
Rispondi al messaggio