Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Sella americana dopo sella inglese?

13/03/2017, 0:04

Salve a tutti! Non so se la mia domanda potrà risultare più o meno assurda ma non so darle una risposta anche avendo un minimo di cultura equestre... Un cavallo su cui da anni si utilizzano sella e finimenti inglesi si possono usare sella e finimenti western? Senza ovviamente creare danni di varia natura al cavallo stesso... Per finimenti intendo testiera filetto e redini... Vi ringrazio anticipatamente!

Re: Sella americana dopo sella inglese?

13/03/2017, 6:31

filippo88 ha scritto:Salve a tutti! Non so se la mia domanda potrà risultare più o meno assurda ma non so darle una risposta anche avendo un minimo di cultura equestre... Un cavallo su cui da anni si utilizzano sella e finimenti inglesi si possono usare sella e finimenti western? Senza ovviamente creare danni di varia natura al cavallo stesso... Per finimenti intendo testiera filetto e redini... Vi ringrazio anticipatamente!


Perché no? A patto però che il cavaliere sia in grado di usare gli strumenti che utilizza, siano essi western o inglesi, e sia in grado di "insegnare" al cavallo il loro utilizzo. Questo se si vogliono fare le cose per bene.
Rispondi al messaggio