Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Cavallo in proprio

15/05/2018, 22:07

Ciao a tutti ! Ringrazio chi si interesserà a leggere la mia domanda è sopratutto rispondere .
Ho una casa in campagna che sfrutterò l'anno prossimo per isolarmi e dedicarmi agli studi .
Mi sto preparando per il test di Veterinaria . Come potete intuire sono interessata di animali e sopratutto cavalli. Proprio per questo mi piacerebbe avere un cavallo nel terreno (1 ettaro ) nella mia piccola casa in campagna . sinceramente non ho intenzione di acquistare un cavallo per fare delle lezioni o cavalcarlo .l'idea è quella di salvare un cavallo dal macello e lasciarlo libero di vivere nella tranquillità . Per questo , vorrei chiedere che tipo di permessi , a chi devo rivolgermi per realizzare ciò ? Vorrei se possibile delle indicazioni per muovermi. Grazie mille.

Re: Cavallo in proprio

15/05/2018, 23:34

Studiare veterinario e salvare un animale da macello non vanno d'accordo. Per tanti motivi, anche perché potresti avere un incarico da un allevamento di cavalli da carne e cose del genere. Poi avere un cavallo non è così tanto difficile. Intanto se cerchi nel forum già potrai farti un idea nel frattempo di altre risposte

Re: Cavallo in proprio

16/05/2018, 7:28

Perché studiare veterinaria e salvare un cavallo dal macello non vanno d'accordo? :?: :?: :?:
Ora, senza voler essere ne animalista o assumere posizioni estreme in fatto alimentare e di trattamento degli animali non ci vedo onestamente nulla di male ne di incoerente. D'altra parte un veterinario, in primis, Cura gli animali. Cerca di salvarli anche in casi di coliche o patologie gravi quindi perché no?

Ora se vuoi prendere un cavallo devi soltanto scegliere l'animale, acquistarlo, fare il assaggio di proprietà e farti consegnare il passaporto (che comporta comunicazioni alle competenti istituzioni veterinarie di zona ed associazioni allevatori), insomma un po' di burocrazia in parte utile in altra parte così e così, ed il gioco è fatto.

L'ultimo rischio potrebbero essere eventuali vicini infastiditi dalla presenza dell'animalle troppo vicino alle abitazioni ma, se come dici, sei in campagna il problema non dovrebbe presentarsi.

Facci sapere, e poi facci anche vedere il nuovo arrivo :D

Re: Cavallo in proprio

18/05/2018, 9:26

Il tuo mi sembra proprio un bel gesto e penso che ti sarà utile anche per i tuoi studi avere un cavallo! Se il tuo scopo è solo regalare una bella vita ad un cavallo che è destinato ad una brutta fine penso che non avrai problemi a trovarne uno in regalo. Ti consiglio di scrivere un annuncio in cui offri il tuo aiuto su questo forum, su subito.it, gruppi dedicati di Facebook ecc...e vedrai che ti contatteranno molti proprietari che hanno cavalli invendibili a causa di problemi di salute o di età disposti a regalare pur di trovare una persona affidabile. Facci sapere!!

Re: Cavallo in proprio

21/05/2018, 15:26

Mi è venuto in mente che potresti direttamente sentire chi si occupa dei cavalli sequestrati per maltrattamenti, non so se è la polizia o i carabinieri forestali.
Rispondi al messaggio