Re: Dosi di latte da dare ai capretti che sto alimentando...
20/02/2011, 12:13
la femmina ha un mese il maschio quasi due anche la mia femmina aveva diarrea però e guarita perché o cambiato late prima gli davo late in polvere quando gli è venuta o chiamato il veterinario che mi a detto di fargli una puntura ma il pastore vicino mi a detto di provare ad allattarla dalle pecore dopo 2 giorni e guarita.
Re: Dosi di latte da dare ai capretti che sto alimentando...
25/02/2011, 10:19
il veterinaio mi dice che è colpa del latte in polvere... dovrei trovare quello di capra ma per ora nn ci sn riuscito. Sto cercando di recuperare la mammella andata in mastite e così lo faccio sukkiare direttamente dalla capra.
Re: Dosi di latte da dare ai capretti che sto alimentando...
26/05/2012, 20:26
Ciao sono nuova vi scrivo perchè ho un problema..8 giorni fa è nato un capretto dalle dimensioni un pò piccolo fortunatamente è riuscito a prendere il colostro ma dopo due giorni la madre è morta perchè all'interno aveva un altro cucciolo non formato perchè quando è morta accanto ho trovato delle ossicina.... Sembrava che si era ripreso perchè grazie all'alltamento di due-tre giorni della madre è riuscito a mettersi in piedi ed a essere attivo.... Però ieri dopo la seconda volta che gli ho dato il latte dopo un paio d'ore l'ho trovato indebolito non ce la faceva neanche a strare in piedi così l'ho portato da una capretta è l ho fatto un pò alattare... Comunque mi sto facendo d'are il latte da capra e lo tengo in frigo e prima di darglielo lo riscaldo fino a temperatura ambiente... Ma che quantità di latte devo dargli?fino a quando si riempe la pancia? C'è da dire che il capretto allatta tranquillamente e ha una forza d'animo pazzesca.. P.S qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza potrebbe aiutarmi... Spero solo di farcela...