Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Convinvenza capre di razze differenti

24/01/2011, 20:44

Ciao ragazzi. In questi giorni sto girando la mia zona per trovare qualcuno che abbia delle capre, fin'ora ho trovato delle Tibetane,delle meticce Camosciate-Tibetane, FORSE delle Camosciate (dipende da quanti piccoli avrà a disposizione l'allevatore) e delle Saennen. Io sarei orientato di più verso le camosciate o le saanen, se dovessi prendere ad esempio due saanen e una camosciata è un problema? Ci potrebbero essere scontri per via del carattere? Considerate che prenderei caprette femmine appena svezzate.

Inoltre vorrei chiedervi se un recinto di 150mq può andar bene per contenere 2 o 3 capre e se volessi aumentare il numero con gli anni ad un massimo di quanti capi potrei arrivare in questo recinto ? Oltre al recinto avranno a disposizione 2ha di campo dove le farei pascolare ogni tanto tenendole sotto controllo per non farle finire nel giardino di casa :P


Grazie in anticipo :)

ciaoooo

Re: Convinvenza capre di razze differenti

24/01/2011, 23:29

Ciao Eugenio91,le capre possono tranquillamente vivere insieme anche se di razza differente stai tranquillo,al massimo potranno mostrare inizialmente delle rivalità ma vedrai che andranno in comune accordo 150mq sono buoni per 2-3 capi anche fino a 5 capre riescono a stare.
Ciao Caprelive.

Re: Convinvenza capre di razze differenti

25/01/2011, 19:10

CapreLive ha scritto:Ciao Eugenio91,le capre possono tranquillamente vivere insieme anche se di razza differente stai tranquillo,al massimo potranno mostrare inizialmente delle rivalità ma vedrai che andranno in comune accordo 150mq sono buoni per 2-3 capi anche fino a 5 capre riescono a stare.
Ciao Caprelive.

Va bene , grazie :)

Re: Convinvenza capre di razze differenti

25/01/2011, 20:03

Concordo pienamente con il moderatore di sezione e ti aggiungo che tra Saanen e Camosciata odierne, ormai le differenze sono praticamente ridottissime e quindi non avrai neanche problemi in futuro nel dover gestire ed alimentare in modo diverso animali con esigenze diverse, saluti, Mario
Rispondi al messaggio