Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Pericoli per un piccolo cane o...

06/08/2020, 8:11

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per avere un'opinione che mi potrà aiutare nella scelta del cucciolo da acquistare. Vorrei prendere un Papillon, taglia gatto per intendersi. Piccolo e leggero quasi come un chihuahua. Mi chiedo quali precauzioni dovrei prendere incontrando altri cani, di taglia più grande. Posso farlo avvicinare? Passeggiare insieme? Giocare? Potrei lasciarlo libero ij un'area cani? E se un grosso cane se lo prende in bocca e con una scrollata gli spezza il collo? Mi fa molta paura questo aspetto. Vorrei conoscere vostre esperienze ed opinioni. L'alternativa è un volpino. Pensavo di aprire un'altra discussione sul volpino!!!
Datemi le vostre opinioni, grazie!!!

Re: Pericoli per un piccolo cane o...

06/08/2020, 16:38

I piccoli sanno difendersi bene :)
In genere non si sopportano tra soggetti dello stesso sesso.

Re: Pericoli per un piccolo cane o...

10/08/2020, 8:55

Coquelicot ha scritto:Buongiorno a tutti,
......... Mi chiedo quali precauzioni dovrei prendere incontrando altri cani, di taglia più grande. Posso farlo avvicinare? Passeggiare insieme? Giocare? Potrei lasciarlo libero ......


Non tutti i cani hanno la stessa reazione incontrandone un altro, ci sono cani tolleranti e altri tendenzialmente aggressivi, poi dipende anche dal comportamento che ha il tuo verso altri cani. Ti conviene non prendere la cosa alla leggera e stare attento al comportamento degli altri cani verso il tuo.. Dopo un po' di tempo capirai rapidamente come comportarti caso per caso.
Saluti
Pedru.

Re: Pericoli per un piccolo cane o...

10/08/2020, 9:27

non conoscevo la razza, molto bello, generalmente i cani se la vedono tra di loro, esistono cani psicopatici, ma si suppone che i padroni li tengano sotto controllo, il mio bastardone di 45 kg, che al recinto sembra una furia assassina (quando non se la dorme), quando lo porto in campagna è amico di tutti e ogni tanto mi ritorna imbrancato con cani di tutte le taglie, prima di ciò ho osservato le sue reazioni in tutti i contesti per sei mesi e so che reagisce solo se attaccato, proporzionalmente e in maniera incruenta (i cani normali si comportano così).
L'importante è che non sia attaccabrighe il piccolino (come i diabolici terrier :D )

p.s.: e se scegliessi, invece, un rottweiler? Carini sono carini :D
Allegati
rot2.jpg
rot1.jpg
Rispondi al messaggio