Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Ma siamo matti?!

10/08/2021, 20:47

Ciao a tutti,
vi racconto questa esperienza a mio avviso da matti...

Allora, un mio vicino possiede un terreno dove il cancello di solito rimane aperto. Questo vicino, oltre a capre e galline, ha una colonia di gatti che abita lì vicino alla stalla. Lui da loro da mangiare di tanto in tanto, e loro allontanano topi dal suo giardino.
Nel tempo è accaduto che lui si affezionasse ad alcuni dei suoi gatti. Un giorno, uno di questi gatti ha avuto dei cuccioli.
Lui è un mio caro amico, quando uccisero il gatto che tenevo prima a fucilate (FUCILATE, malnati bracconieri!), lui si offrì di regalarmi alcuni micetti per ripopolare il giardino. Io accettai(gli ho restituito il favore regalandogli mezza oca vicino a Natale), e lui mi regalò degli splendidi giovani gatti, tra femmine e maschi, circa una decina.
Bene, questi mici nascono nella stalla, e imparano presto la vita da gatto campagnolo. Allora cominciano le prime passeggiate, e crescono bene.
Un giorno, una signora passa di lì con due cani mezzi nevrotici, che avevano già ammazzato altri gatti prima, e questi due cani, tenuti a quei guinzagli allungabili fino a una decina di metri, salgono nel terreno e azzannano i gatti. Uccidono 3 gatti cuccioli e 1 femmina adulta, e feriscono un gatto maschio, azzoppandolo a vita. Il padrone dei gatti sente il frastuono, e corre lì, e si vede i gatti massacrati, e questi cani che fanno una festa con i resti.

Il bello (poco bello) è che la proprietaria dei due cani ha insultato il signore, e lo ha minacciato di denuncia. Si è arrabbiata per i graffi riportati dai cani. Dice che i gatti, se vuoi loro del bene, vanno tenuti in casa, al sicuro, e se ne va, lamentandosi dell'idiozia della gente.
Il contadino mio amico rimane esterrefatto.

Ma siamo seri???

Io ora, per colpa di questa qua, che passa spesso sotto casa mia, facendo il giro del terreno passando per il sentiero, non potrei liberare gli avicoli??? Dovrei aspettarmi i gatti morti perché i suoi "poveri" cagnolini potrebbero farsi male??? Dovrei legare a vita il mio cane perché, essendo buonissimo, può girare dove vuole nel MIO terreno??? Dovrei tirare su io gli escrementi dei suoi botoli??? Dovrei essere io a sperare che il cane maschio non marchi il territori spazzando l'orto con le zampe???

Ora quando passa lei rinchiudo le galline e i pulcini, perché potrebbero farmeli fuori, e tengo il cane con me per evitare liti,
MA DOVE SIAMO???

Voi che dite?

ilPolloRuspante

Re: Ma siamo matti?!

11/08/2021, 7:13

Hai provato a parlarne col vigile o il maresciallo della caserma più vicina?
Qui siamo davanti a un reato o più.

Re: Ma siamo matti?!

11/08/2021, 9:47

Credo si sia rivolto lui.
Ora, non so che potrebbe accadere, vedremo gli sviluppi.
Comunque trovo veramente spiazzante la stupidità di certa gente.

Ma secondo voi è normale che qualcuno dica che i gatti devono rimanere chiusi in casa perché passano i cani?

Re: Ma siamo matti?!

11/08/2021, 10:46

Acquista palloncini colorati, li tieni pronti gonfiati e quando passa la strega con I suoi leoni li fai scoppiare vicini al passaggio con un ago. Di certo cambirerà strada :D
Se rompe le scatole denunciala ai carabinieri per molestie ad animali da Cortile.

Re: Ma siamo matti?!

11/08/2021, 11:12

Rubescens ha scritto:Acquista palloncini colorati, li tieni pronti gonfiati e quando passa la strega con I suoi leoni li fai scoppiare vicini al passaggio con un ago. Di certo cambirerà strada :D


:D

Re: Ma siamo matti?!

11/08/2021, 12:39

Penso che prima di tutto bisogna prevenire i guai, mettere cancelli o cartelli di proprietá privata.
Poi, se mi trovassi davanti alla scena di un cane con i miei gatti tra i denti, embè, esiste anche la legittima difesa. :evil:
Non sono ferrata in legge, ma penso che la "signora" abbia commesso diversi reati, dalla violazione della proprietà privata (se gli animali erano in cortile), dal danneggiamento, violenza privata, mancata custodia di animali, maltrattamento animale.
Si potrebbe anche richiedere l'abbattimento dei cani per pericolosità.

Re: Ma siamo matti?!

11/08/2021, 13:09

https://www.consumatori.it/animali-dome ... are-leggi/

tutti lo sanno ma in pochi applicano le regole.
personalmente davanti casa sono stato attaccato da un cane che sono riuscito a fronteggiare nonostante tornasse sempre ad attaccare.
la proprietaria non ha fatto nulla per richiamare il cane, immobile e zitta.
quando le ho detto che se il cane continuava ad attaccare lo avrei colpito con l'antifurto della bici lo ha richiamato dicendomi che non sono io il proprietario del campo.
premesso che il campo è in fianco a casa mia,quindi si trova a bordo strada molto frequentata da ciclisti e podisti.

Re: Ma siamo matti?!

11/08/2021, 13:33

Vedremo come saranno li sviluppi, vi terrò aggiornati.

Comunque il problema del cane è purtroppo comune.
Questa qui apre anche i cancelli con il cartello di proprietà privata se non hanno lucchetto o fondo chiuso, per far passeggiare i suoi cani. E nemmeno tira su le schifezze dei cani.
E se cerchi di farglielo capire questa dà di matto.
Ecco con chi abbiamo a che fare...

Poi questa ha quattro cani e non ne sa tenere nemmeno uno...

Re: Ma siamo matti?!

11/08/2021, 16:17

I cani devono portare la museruola quando girano sul suolo pubblico. Dovevi andare subito dai carabinieri, vuole segnalata, se aggrediscono un bambino ? E' una persona pericolosa !
I gatti non sono soggetti a misure restrittive tipo box ecc... Il comune di Negrar avrà un ufficio per gli animali, tipo denuncia microcip dei cani, informati.
Fare foto e filmare se ripassa.

Re: Ma siamo matti?!

11/08/2021, 17:26

Chiederò lumi, però qui da me non è prevista la museruola, solo per cani oltre la taglia media, ma non da indossare, solo da tenere nello zaino e da mettere in caso di richiesta da parte delle autorità.
Comunque credo che il proprietario dei gatti sia andato già dai carabinieri, vedrò che mi dice.
Rispondi al messaggio