Hai qualche foto da postare con il cucciolo in primo piano, in modo dapoter apprezzare il suo aspetto esteriore. Hai fatto un'ottima scelta con il maremmano, è un grande e coraggioso guardiano e difensore.
Scusate se mi intrometto..non me ne vogliate..il piccolo assomiglia a un maremmano e non a un'abbruzzese..anche se adesso hanno unito le due razze ed è difficile trovare un vero abbruzzese di un tempo...infatti in esposizione ( io ne ho fatte parecchie anche con loro..essendo amante della razza e avendo avuto un allevamento di abbruzzesi ) oramai trovi tutti i maremmani.. La differenza principale sta proprio nella testa del cane..infatti lo stop dell'abbruzzese è corto e tozzo..quello del maremmano è lungo e affusolato..e non vorrei sbagliare ma dalla foto risulta un maremmano..non per questo di importanza minore..
Come ti dicevo adesso hanno unito le razze perchè in esposizione cercano i maremmani..con il muso più addolcito..ma non importa sono ottimi per il lavoro sia uno che l'altro..solo che l'ideale di cane da pecora che uno ha..( tipo nebbia di haidi) rispecchia più il vecchio abbruzzese..nno per questo ti hanno dato una fregatura..è solo un modo di volere la razza più elegante.