Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: distacco mamma cuccioli

17/02/2013, 15:27

Bellissimo :D

Re: distacco mamma cuccioli

18/02/2013, 0:23

se i cani provengono da allevamenti riconosciuti, e hanno il pedigree non dovrebbero essere ceduti prima dei 60 gg, almeno questo è quello che dice il codice deontologico dell'ENCI.
A parte questo piccolo particolare l'eta dei sessanta giorni permette di avere un cucciolo con una buona socializzazione e magari già con qualche vaccino che permette di essere immunizzato per le malattie peggiori.

Re: distacco mamma cuccioli

18/02/2013, 14:20

PER LEGGE NON POSSONO ESSERE DATI PRIMA DI 60 GIORNI. il tutto e punibile penalmente sia per gli allevamenti che privati. Saluti...

Re: distacco mamma cuccioli

18/02/2013, 16:01

il mio l'ho dovuto prendere quando aveva un mese , avrei preferito farlo restare di più con la madre così faceva un po di vita da ovile . Invece so che quando sono i pastori a prendere cani da allevatori che non hanno bestiame li preferiscono più piccoli di due mesi per abituarli meglio con gli animali

Re: distacco mamma cuccioli

18/02/2013, 16:32

Io lo denuncerei tranquillamente alle autorità competenti....e come levare un bambino di 5 mesi alla propria madre!

Re: distacco mamma cuccioli

18/02/2013, 16:33

Ripeto la legge lo vieta!

Re: distacco mamma cuccioli

18/02/2013, 19:44

per me dipende dall'ambiente in cui viene tenuto il cane, se per esempio l'avessi preso da qualcuno che li alleva nei box, che li fa entrare in casa, che gli da solo mangime ecc. l'avrei voluto più piccolo di due mesi per non ritrovarmi un cane che si era gia preso brutti vizi. Mentre nel caso del mio che é nato in un'azienda agricola , dove aveva la possibilità di farsi le ossa , l'avrei preferito più grande . Purtroppo la madre era malata e le hanno dovuto togliere i cuccioli .
Conta anche che aveva meno di un anno ed era la prima gravidanza , anni fa la prima cucciolata veniva soppressa per evitare di debilitare la cagna..

Re: distacco mamma cuccioli

27/04/2013, 0:02

è un azzardo mettere una cucciola di 50 giorni con una femmina di cagna adulta e di razza alquanto aggressiva,io proprio non capisco queste scoperte,io ho provato risultato cucciolo morto.per il discorso dei 60 giorni per la cessione del cucciolo non mi risulta che sei perseguito penalmente se lo cedi subito dopo lo svezzamento,mi risulta invece che non puo avere il pedigree in quanto l enci non omologhera il suo chip essendo assente da controllo.

Re: distacco mamma cuccioli

02/05/2013, 8:15

Alberto è vietato per legge....devi farli stare con la propria mamma almeno 60 giorni per evitare problemi comportamentali....spesso e volentieri succede! Saluti :D

Re: distacco mamma cuccioli

06/05/2013, 15:11

Io l ho preso in canile a 2 mesi, ma era lì da quando aveva un mese,per cui è rimasto senza madre presto, ma ora che è adulto non ha problemi caratteriali :D ed è metà pibull metà rottweiler!!!

Però non son sicura che due conspecifici dello stesso sesso andranno tanto d'accordo.. Intendo io ho un maschio e per evitare problemi pensavo di prendere una femmina!!
Rispondi al messaggio