Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Consigli??

30/04/2016, 14:08

Ciao mi era balenata per la testa di adottare un bastardino dal canile, per tenerlo nel campo con i polli. Soffrirà nel vedere una persona per 1 ora al gg? Di solito ci sto' 1 ora, crescendo mi ammazzerà i polli? Come guardia per i predatori potra' andar bene? Ciao a Tutti e buon 1 MAGGIO.

Re: Consigli??

30/04/2016, 15:32

Dipende dai genitori del meticcio...se ha un genitore levriero o spinone...addio polli!

Re: Consigli??

30/04/2016, 20:08

Quella di adottare un meticcio è già di per se una buona idea. Ma sicuramente se vede il padrone solo per un'ora al giorno il cane ne soffre: il cane è un animale sociale è ha bisogno di compagnia. Comunque, molto meglio un'ora al giorno che la solitudine totale dell'abbandono.
Se avrà o no la tendenza a predare i polli lo saprai solo dopo averlo messo alla prova. Dipende non solo dai genitori (o da vari avi) ma dal suo carattere individuale, qualunque sia la razza.
Guardia ai predatori: anche questo dipende dalla razza, dalle attitudini individuali e, naturalmente, dalla stazza.
Buon Primo Maggio anche a te
Pedru

Re: Consigli??

03/05/2016, 20:55

pitan ha scritto:Ciao mi era balenata per la testa di adottare un bastardino dal canile, per tenerlo nel campo con i polli. Soffrirà nel vedere una persona per 1 ora al gg? Di solito ci sto' 1 ora, crescendo mi ammazzerà i polli? Come guardia per i predatori potra' andar bene? Ciao a Tutti e buon 1 MAGGIO.

Concordo con pedru...meglio un ora al gg che un canile....ricordati però di non trattarlo da pollo! Saluti
Rispondi al messaggio