Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Come scegliere la pettorina

19/02/2023, 23:02

Come scegliere meglio la pettorina? Ho letto che ce ne sono diverse, da quanto ho capito quella a x fa male alla postura ma è la più semplice da mettere e quindi in un primo momento è anche meno stressante uscire di casa senza creare il fastidio di indossare una cosa nuova. O meglio un po' di confusione iniziale ma abituare subito il cane ad una più complicata da infilare? O magari mi sbaglio completamente? Ho letto alcuni articoli come questi https://labartdog.com/pettorina-x-h-y/ https://petspro.it/come-si-mette-la-pettorina-al-cane/

Re: Come scegliere la pettorina

21/02/2023, 0:15

Di base non ci sono grandi differenze tra pettorine e vanno benissimo, molto meglio chiaramente dei collari, non provocando lesioni e garantendo un maggior controllo sul cane. Io ti consiglierei la nota marca, anche se costa un pochino di più. Valuta le dimensioni della pettorina in relazione alla lunghezza massima del pelo del tuo cane prima della tosatura.

Re: Come scegliere la pettorina

21/02/2023, 0:15

Puoi sempre chiedere delucidazioni al negozio/superstore

Re: Come scegliere la pettorina

21/02/2023, 13:31

Io ne ho due, ma di fatto ne uso solo una per l'addestramento di ricerca: è facile da vestire (ha solo un passante sotto pancia) ma certamente è ingombrante (all'anello ci si aggiunge di solito un campanello e un corto guinzaglio); l'altra si aggancia passando da sotto il petto con due passanti e ha una piccola maniglia, inoltre il pezzo sotto il petto è largo e imbottito, dunque è comoda e più adatta per il passeggio (ma l'ho usata in pratica qualche volta dopo l'acquisto, perché porto il cane quasi sempre in aperta campagna/boscaglia e se trova acqua ci sguazza...nel frattempo sono passati alcuni anni, e da come si intuisce, il mio labrador ha preso peso)). Sconsiglierei quelle fatte solo con cinghie.
Allego foto scattate sul momento in modo da rendere meglio l'idea.
Allegati
pettorina addestramento.jpg
pettorina passeggio.jpg
pettorina-dettaglio.jpg
Rispondi al messaggio