Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

cane corso

12/02/2014, 4:06

Salve a tutti, mi piacerebbe avere un amico cane corso, una sefemmina. Mi trovo a Milano se qualcuno ha delle indicazioni su allevamenti o privati grazie.

Re: cane corso

12/02/2014, 10:28

magari informati sulle caratteristiche della razza, prima la teoria e poi la pratica ;)

Re: cane corso

12/02/2014, 16:49

grazie maxy, è ovio che conosco le caratteristiche, altrimenti non chiederei della razza in particolare.

Re: cane corso

12/02/2014, 17:17

ti ho mandato un mp :)

Re: cane corso

15/02/2014, 0:45

Magnifica razza, la mia è femmina, sono molto contento..... :D
Allegati
IMGP0696.JPG

Re: cane corso

15/02/2014, 11:07

che cagnone,dovrebbe essere un ottimo guardiano, ma è sedentario? oppure irruento? dico la razza 8-) dovrebe avere origini italiane,giusto?

Re: cane corso

15/02/2014, 12:43

maxy ha scritto:che cagnone,dovrebbe essere un ottimo guardiano, ma è sedentario? oppure irruento? dico la razza 8-) dovrebe avere origini italiane,giusto?


Ne sono contentissimo, purtroppo ha bisogno di spazio, la sera batte tutto intorno al terreno, è un vero cane
da guardia, non puoi tenerlo chiuso se non per periodi molto brevi, molto ubbidiente e affetuoso.... :)
Si, la razza è Italiana

Ciao

Re: cane corso

15/02/2014, 13:12

La razza è italiana. Dovrebbe essere il cane delle masserie dell' Appennino meridionale (soprattutto pugliesi), ma in realtà i soggetti rustici, specialmente dopo gli anni '60, erano scarsi di numero e morfologicamente non omogenei, quindi la razza è stata un po' ricostruita usando anche esemplari di altre razze, cosa che, a suo tempo, ha suscitato qualche mugugno. Ergo, non si può definire il Cane Corso moderno, come una razza del tutto originale.
Saluti
Pedru

Re: cane corso

15/02/2014, 15:03

Cane corso e mastino napoletano......cosa erano e cosa non sono. :shock:

Re: cane corso

15/02/2014, 15:11

Erano cani da guerra, da caccia alla grossa selvaggina, da arena utilizzati nei combattimenti tra animali o contro le persone, da guardia e difesa personale. E poi riscoperti a fare i porcari poco prima che ci si dimenticasse della loro esistenza.
Rispondi al messaggio