Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

cane che uccide le galline

18/10/2016, 18:54

Nn so più cosa fare con la mia cagna di due anni continua a ammazare le mie galline e quelle dei vicini pero poi nn le mangia perché io li do da mangiare.
Avete qualche consiglio per farla smettere?
Grazzie in anticipo per le risposte

Re: cane che uccide le galline

18/10/2016, 22:40

Purtroppo, te lo dico per esperienza personale, se non li abitui da cuccioli tenderanno sempre a volerli prendere,
anche solo per gioco, anche i miei tendono a cacciarli, devo fare sempre attenzione....

Ciao

Re: cane che uccide le galline

19/10/2016, 13:20

Purtroppo ha ragione Jean, e qui abbiamo affrontato l'argomento diverse volte: una volta che si prendono l'abitudine è molto difficile (per non dire impossibile) riuscire a correggerli
Saluti
Pedru

Re: cane che uccide le galline

25/10/2016, 22:18

Pedru ha scritto:Purtroppo ha ragione Jean, e qui abbiamo affrontato l'argomento diverse volte: una volta che si prendono l'abitudine è molto difficile (per non dire impossibile) riuscire a correggerli
Saluti
Pedru

L'unica sarebbe quella di farle associare all'atto un esperienza "negativa" tipo prendere la scossa se esco dal recinto elettrico, ma sulla predazione...spaventarla con dei petardi di nascosto, come ho visto fare ha generato poi un cane pauroso dei tuoni :lol: .
l'unica sicura è tenere separati cane e galline

Re: cane che uccide le galline

31/10/2016, 22:23

un maremmano... i miei proteggono anche le galline dal mio border, al quale ogni tanto prende la fregola e si lancia sulle galline allora intervengono i maremmani lo legnano e per un pò non ci pensa più.
così salvi le tue.. per quelle dei tuoi vicini...beh il cane non dovrebbe uscire e arrivare fino a loro, ma se entrano nel tuo il discorso è diverso.
Rispondi al messaggio