Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: aiuto cani avvelenati

07/12/2014, 21:07

Grazie tarty poveri cani mie ,tu dici la museruola ? Ma ***** e la mia zona dove vivo non dove vivono gli altri. Comunque fra un mese avro i risultai.

Re: aiuto cani avvelenati

08/12/2014, 8:13

Pedru ha scritto:I sintomi fanno fare, sempre, una diagnosi di "presunzione". Solo le analisi bioptiche, biochimiche e chimiche possono dare la diagnosi di certezza
Saluti
Pedru

Pedru ciao Sandoi non ti ha spiegato che i cani sono stati abbattuti nelle pasture di Tartufo pregiato della sua zona che io non frequento apposta perche ogni anno cadono diversi cani..quindi quello che te dici è giusto se ti succede in un parchetto dove giocano bambini...ma nelle zone dove andiamo...le analisi bioptiche servono a poco..e abbiamo imparato a riconoscere piu o meno le sostanze nocive dalle reazioni somministrazioni e purtroppo tempi!!! E te ne posso dire diverse ma evito...i bastardi potrebbero leggerci!!! Sandoi se vorrai ci spiegherà meglio....e per il futuro portati una bottiglietta di acqua ossigenata...a volte fa miracoli se agite immediatamente. Ciao Pedru

Re: aiuto cani avvelenati

08/12/2014, 21:48

Tarty, sintomi son quelli, vero; ed logico è che voi diciate "è stricnina" . Io volevo puntualizzare che una cosa è esserne certi, un'altra la "diagnosi di presunzione". Per esempio, quando il medico dice al paziente: "E' influenza", basandosi sui sintomi e sulla stagione, magari quando c'è una epidemia già in corso, magari al 99% ci azzecca davvero, ma è sempre una diagnosi di "presunzione". Per una "diagnosi di certezza", dovrebbe far fare un esame per la ricerca del virus. Questo non si fa praticamente mai, perché sarebbe una perduta di soldi e di tempo inutile. Sapere, con esattezza, quale è la causa della morte per avvelenamento di un cane, (che non è una cosa di tutti i giorni) invece servirebbe comunque per le indagini. Inoltre trovare la stricnina in un animale morto per avvelenamento, è molto più semplice che trovare e classificare un virus.
Tutto qua ;)
Saluti
Pedru

Re: aiuto cani avvelenati

08/12/2014, 22:36

Sandoi, mi dispiace tanto per la perdita dei tuoi cani; non trovo parole per descrivere la barbarie di questi criminali.

Re: aiuto cani avvelenati

09/12/2014, 14:47

che tristezza leggere queste cose!! :? :| :cry:
poveri cani,loro svolgono solamente il compito assegnatogli dal capobranco,ma alla fine chi ci rimette sono solo loro!!
mi dispiace sandoi per questa disavventura e speriamo che un goccio di veleno vada a finire anche nelle labbra di chi compie questi gesti!!! :evil:

Re: aiuto cani avvelenati

10/12/2014, 8:47

Grazie ragazzi, perdere un cane con cui passi molto tempo e molto duro, figuriamoci due.

Re: aiuto cani avvelenati

29/12/2014, 21:43

Ho letto solo ora....Mi dispiace moltissimo Sandoi per i tuoi cani e per te che hai dovuto perderli :(

Re: aiuto cani avvelenati

30/12/2014, 21:15

Grazie jflori adesso bisogna arrendersi perche non puoi far nulla.
Rispondi al messaggio