Switch to full style
Rispondi al messaggio

Svezzamento dei piccoli (povero canarino)

17/06/2013, 7:25

Qualche tempo fa mi hanno regalato una coppia di canarini :o , come da copione il 22 maggio si è schiuso l'ultimo uovo dei quattro deposti :D, ora la femmina sta rifacendo il nido che però trova costantemente occupato dai piccoli, si fa per dire, che nel frattempo sono diventati più grossi dei genitori. Su consiglio di un'esperto ho aggiunto un nuovo nido ma a situazione s è fatta ancora più complicata :? : La canarina continua a preparare due nidi mentre imbocca piccoli che saltellano da tutte le parti(nidi compresi), il maschio :shock: , come un forsennato, imbocca sia i piccoli sia la femmina che richiede costantemente cibo, è normale?

Re: Svezzamento dei piccoli (povero canarino)

17/06/2013, 9:20

26 giorni... dovrebbero essere grandicelli abbastanza da star fuori dal nido, aggiungere il secondo va bene per i diamantini (forse) ma non per i canarini. Di opzioni ce ne sono molte, dal togliere entrambi i nidi, a dividere maschio e pulli dalla femmina, che però poi ti fa le uova bianche, una cosa è sicura, quando vuole i nidi vuoti inizia a beccarteli e spiumarli a gogo.

Per il resto è normale, forse ha resistito anche parecchio nell' imbecco. Io preferisco sempre togliere i nidi e far riposare la femmina almeno una settimana...

Re: Svezzamento dei piccoli (povero canarino)

17/06/2013, 12:16

Grazie per i suggerimenti Contra, visto che ci sono approfitto, i piccoli quando cominceranno a nutrirsi da soli?

Re: Svezzamento dei piccoli (povero canarino)

17/06/2013, 12:59

sono indipendenti attorno ai 30 giorni, ma mangiucchiano già prima.
Rispondi al messaggio