Switch to full style
Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Uova di Tacchina e Oche

20/06/2018, 11:05

Ciao a tutti, siccome la mia Tacchina ha cominciato il secondo periodo di deposizione, nel privo ne ha fatte ben 20, volevo chiedervi se hanno mercato, di solito le uova di gallina le vendo ad amici e colleghi, non so, dite che posso vendere anche queste???? Inoltre ho anche due oche, che dovrebbero iniziare a deporre tra poco tempo, tengo a precisare che le uova non sono feconde, perché al momento non interessa la riproduzione. I maschi sono messi in un altro reparto. Grazie anticipatamente. Ciao!!!!

Re: Uova di Tacchina e Oche

20/06/2018, 13:52

Hai provato a chiedere a qualche vicino o amico?

Re: Uova di Tacchina e Oche

20/06/2018, 15:13

Salve, sinceramente no, anche perché io non ho mai sentito in zona qualcuno che le vende. Il che mi riporta alla domanda iniziale.
Grazie comunque per la risposta. Saluti

Re: Uova di Tacchina e Oche

21/06/2018, 18:53

io ho 2 oche e vendo le uova. Sono graditissime"

Re: Uova di Tacchina e Oche

22/06/2018, 14:43

Bene, allora quelle di oche sono vendibili. Un piccola domandina, le mie oche hanno circa 2 mesetti, di norma a quanti mesi depongono????? Grazie per le info. Saluti

Re: Uova di Tacchina e Oche

23/06/2018, 11:26

Salve a tutti, vi informo che ieri sera ho fatto da cavia, mangiando le uova di Tacchina, ebbene hanno un gusto fantastico e inoltre sono più leggere di quelle di Gallina. In una rivista, ho letto che oltre ad avere un valore proteico elevato, vengono usate in cucina anche da persone affette da allergia, pare che calmino gli effetti dell'allergia. Adesso non ricordo il nome della rivista, ma penso che come quelle d'oca, sono ottime da mangiare e da vendere.... Provare per credere!!!!! A presto.

Re: Uova di Tacchina e Oche

13/04/2019, 7:58

Liky92 ha scritto:Bene, allora quelle di oche sono vendibili. Un piccola domandina, le mie oche hanno circa 2 mesetti, di norma a quanti mesi depongono????? Grazie per le info. Saluti



A dir il vero,nel campo culinario,si preferisco le uova di gallina per le ricette in cui le uova vanno sbattute. Le uova delle oche e delle anatre sono molto più "corpose" e generalmente le uso solo per le frittate (anche se il gusto è sempre uguale).
Le uova di tacchino sono migliori rispetto a quelle delle oche (sempre in questo ambito).

Le oche dovrebbero cominciare a deporre a 11-12 mesi di età.
Rispondi al messaggio