Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 14:37




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
penne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/06/2008, 11:40
Messaggi: 59
Rispondi citando
volevo sapere se è d'uso comune tagliare le penne a paperi ed oche in cortile...un agricoltore mi ha raccontato che lui l'anno scorso non l'ha fatto e le sue oche sono volate via con un gruppo di selvatiche...mi se3mbra una di quelle storie fantastiche..ma non vorrei doverle tagliare al mio paperozzo (è broccolo e chiattone ...sarebbe un bel boccone per le volpi)


17/07/2008, 10:05
Profilo

Iscritto il: 25/05/2008, 15:16
Messaggi: 100
Rispondi citando
Sinceramente anche io ogni tanto taglio le ali a qualche gallina o faraona che hanno il volo facile, lo stesso l'ho visto fare anche ai piccioni che magari vivevano da poco in un gallinaio: senza poter volare si sono abituati alla nuova casa e alla ricrescita delle penne oramai non c'era più il rischio della fuga. Quanto alle oche le ho avute e sto per rimetterle ma fino ad ora non ho mai sentito che a qualcuno siano migrate. Forse è possibile che le oche del tuo amico siano prima volate fuori dal recinto (magari solo con qualche grande balzo) e poi siano scappate e in seguito mangiate da qualche animale. Tuttavia l'ipotesi di una fuga non è da scartare; se il tuo recinto non è troppo grande prova a coprirlo con una rete da pesca o magari un telo di quelli utilizzati per la raccolta delle olive (in un'agraria lo trovi a basso prezzo). Poi facci risapere ;) Ciao :)


17/07/2008, 14:54
Profilo

Iscritto il: 02/06/2008, 11:40
Messaggi: 59
Rispondi citando
ho ricoperto per metà la zona recintata, l'altra è impossibile c'è un melo var annurca per lo mezzo...l'ombra gli piace...ma di più la libertà....è la 4° volta che svolazza fuori...mi spiace...ma gli devo fare zac...


25/07/2008, 15:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Meglio un Zac che nella pentola di qualcuno ... ciao, saluti Mario


26/07/2008, 9:02
Profilo

Iscritto il: 25/05/2008, 15:16
Messaggi: 100
Rispondi citando
Concordo pienamente :mrgreen:


26/07/2008, 17:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy