Formazione: Tecnico dei servizi della ristorazione
Laghetto
27/11/2011, 22:58
Prima di avviare a scopo famigliare un piccolo allevamento di anatre ed oche, volevo sapere se è indispesabile un laghetto/stagno e le dimensioni consigliate. Per l'acqua, uso direttamente un torrente che entrerebbe ed uscirebbe..... inoltre, dato che sarebbe all'interno di una proprietà privata, devo obbligatoriamente recintarlo? Grazie!
Non è indispensabile il laghetto ma ti posso dire che per me è una grande soddisfazione vedere la felicità delle mie anatre quando si fanno il bagno...dopotutto è la loro natura
Io alle mie oche e anatre ho allestito una vasca della lunghezza di circa un metro e venti e profonda 40cm, noto che le oche gradiscono, un po'meno le anatre.Devo precisare che quando queste erano piccole sguazzavano in una vaschetta piu' piccola e meno profonda infatti quando si sono immerse la prima volta si sono spaventate e per alcuni giorni non sono entrate preferendo ancora la vecchia vaschetta.Noto pero'che le oche a diferenza delle anatre amano piu' l'acqua, infatti sono sempre pulite mentre le anatre sono piu' zozzoncelle.
Ho acquistato da poco delle corritrici indiane, e non avendo alcuna esperienza nel settore anatidi, vi chiedo: oltre ad essere "corritrici", sono anche grandi "nuotatrici"?