batista83pi ha scritto:io x quello che ho potuto vedere c'è una piccola vaschetta rossa all'interno dell'incubatrice. penso proprio di dover aprirla x aggiungere acqua e credo che metterò anch'io un sottovaso x aumentare l'umidità perchè quello lì mi sembra proprio piccolo. ti ricordi mica il link o il sito dove hai acquistato l'igrometro?
Dici quello digitale o quello analogico?Per quello digitale cerco dopo e ti mando il link in mp mentre per quello analogico basta che lo compri in qualsiasi negozio di animali che vende pesci tropicali o rettili.Con 5/7 euro te la cavi.
Grazie Tiscallo... ma tutte le volte che devo aprire l'incubatrice x controllare l'acqua e l'umidità non fa male alle uova lo sbalzo di temperatura? E l'igrometro dove lo posiziono? E quei 2 fori sul retro dell'incubatrice che si vedono nelle immagini che ho allegato a cosa servono? Sono solo sfiati d'aria, devo sigillarli oppure potrei far passare di lì proprio l'igrometro?? Grazie 1000 Andrea
Quei due buchi meglio non tapparli come dici tu può essere lo sfiato.Per aprire l'incubatrice,per forza per mettere l'acqua la devi aprire perciò dovrebbe non creare problemi,d'altronde anche la chioccia quando cova non sta mica tutto i lgiorni li seduta.
batista83pi ha scritto:Ciao a tutti... oggi un mio amico mi ha regalato l'incubatrice in oggetto. Non la usava più e dopo una bella ripulita sembra nuova!
Ciao Batista83, anche io nè ho rimediata una per lo stesso motivo ma guardando le tue foto noto piccole differenze con la mia: il foro per il termometro si trova a destra mentre sopra non c'è quel coperchio blu! Inoltre la griglia interna è metallica mentre la tua sembra di plastica. Non ho il girauova automatico! Volevo chiederti se oltre all'olio di gomito hai usato anche qualche altro prodotto per disinfettare laddove non si può raggiungere? Potresti indicarmi (anche in pm) dove hai reperito il manuale? Grazie in anticipo.