non penso che siamo arretrati,il maggior problema è l'utente che non sempre utilizza i dpi,o li utilizza parzialmente,o per negligenza o anche a volte per il costo degli stessi,pensa all'uso di una motosega,occorrono:una cuffia,occhiali o visiera,casco,guanti antitaglio,pantaloni antitaglio giacca antitaglio e calzature di sicurezza.
Anche secondo me non siamo arretrati, anzi! Forse uno dei problemi è proprio l'eccesso di norme che spesso sono difficili da rispettare per difficoltà oggettive (e costi relativi, riguardo piccole attività).
Si ok avete ragione però quello che non riesco a capire io è rispetto alle altre nazioni come siamo messi soprattutto sul fatto che secondo me le regole spesso qui in italia non vengono per nulla rispettate!