Salve Alexxandro, ti devi attenere alle disposizioni normative urbanistiche regionali e comunali del luogo dove ricade il terreno, quindi, munito dei dati catastali del tuo terreno (n° del foglio di mappa, della particella e superficie) ti devi rivolgere all'ufficio tecnico comunale e ricevere le informazioni necessarie. Così saprai realmente se, cosa e quanto puoi realizzare sul tuo terreno. Tieni presente che la normativa può variare da regione in regione e per ogni comune. Saluti, Gianni.
C’è, più o meno, una tendenza che per i fabbricati di servizio sia riconosciuta la ruralità intrinseca e, pertanto, si riesca ad ottenere il permesso applicando le norme sulle zone agricole (indici di fabbricabilità stabiliti dal comune) anche se il proprietario non è coltivatore diretto. E’ necessario, anche per questo, sentire quale è l’interpretazione sulla costruzione dei fabbricati di servizio adottata dal comune. Saluti, Gianni.
Ciao la casa mobile con ruote é da considerarsi come un camper e no come un prefabbricato fisso. Le ruote devono essere sempre in vista, non devi avere allacci di luce ed acqua. Diciamo ke la puoi solo parcheggiare ma senza viverci dentro. Al mio comune ufficio urbanistico mi hanno dato queste disposizioni. Saluti.