Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

Incrocio sardoxragusana

21/03/2014, 23:27

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate di questo eventuale incrocio. Mi hanno chiesto di portare il mio stalloncino ad una ragusana(sempre che ci arrivi con la monta naturale), se femmina gliela lasciavo, se maschio me lo tenevo. Pensavo di farne un asinello per bimbi o pet therapy visto che sto studiando per approciarmi a questa attività volontaria. Ma voi cosa ne pensate?

Re: Incrocio sardoxragusana

24/03/2014, 10:58

:x Se la femmina e' molto alta rispetto allo stallone, in quesi casi,si fa una buca di 20 centimetri ,in modo da aiutare il maschio.Ma vedrai come si aiutano a vicenda se la femmina e' in pieno calore.

Re: Incrocio sardoxragusana

24/03/2014, 11:09

Non pensare che si aiutano scavando la buca insieme!!! :lol: :lol: :lol:
E neanche la femmina procura la vanga al maschio!!! :lol: :lol: :lol:

Re: Incrocio sardoxragusana

24/03/2014, 14:52

:? Bisogna sempre scherzarci su, pero' in questo e' quello che si fa nei centri di fecondazione pubblici ,dove io ho lavorato tanti anni ,in questo caso io non schezo essendo il mio lavoro.

Re: Incrocio sardoxragusana

24/03/2014, 16:19

Scusami Pierluigi! Lungi dal voler mettere in ridicolo la tua professionalità acquisita negli anni , la mia voleva essere solo una battuta scherzosa, forse neanche fra le migliori!
In effetti il consiglio che hai dato a Takala è giustissimo. :geek: Anche io sono assolutamente daccordo sul fatto di agevolare la monta ricorrendo all'espediente della buca. Alcuni allevatori che conosco personalmente lo fanno quando le cavalle o le asine sono troppo alte rispetto allo stallone. Io fortunatamente non ho questo problema nel mio allevamento perchè il mio stallone Martina Franca riesce senza eccessivi sforzi a raggiungere questo piacere anche alle quote più elevate! :D
A presto.
Eugenio NETTI.

Re: Incrocio sardoxragusana

26/03/2014, 22:14

ahahah, dai vediamo. l'idea della buca non è male...ma come un bassotto di una ragazza che conosco è riuscito a mettere in cinta un pastore tedesco, penso che anche fra di loro si diano una mano :D
Rispondi al messaggio