Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Muta in cova
17/03/2013, 23:35
Buonasera! Finalmente la mia anatra muta è entrata in cova per la prima volta, essendo abbastanza giovane.. Volevo chiedere un'informazione, dato che si tratta della mia prima esperienza in materia: è normale che, nonostante resti regolarmente nel nido e l'abbia cosparso regolarmente con il piumino, continui a produrre uova? (da 16/17 uova ora sono già 20) Grazie.
Per la mia esperienza e normale. sicuramente in questi giorni andava e veniva dal nido lasciando per periodi. A deposto le ultime uova e adesso si mette sul nido x la cova vera. adesso devi aspettare 35 giorni per la schiusa.
Anche la mia è giovanina l'ho presa ad ottobre era piccola, prima deposizione, prima cova, la mattina quando vado a dargli da mangiare esce dal covo mangia, fa i bisognini, fà un bagnetto, e rientra dentro il covo di uova ne ha 10 circa avvolte nel piumino.
Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Re: Muta in cova
18/03/2013, 11:11
Grazie ad entrambi! Quindi dite che è tutto sotto controllo? Speriamo che adesso si fermi con la deposizione, altrimenti ho paura che troppe uova siano difficile da "gestire" anche per lei..