Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

10/08/2010, 16:22

ciao susanna,ad 1 anatra anche se ibrida che si comporta da mamma in maniera impeccabile mai mi sognerei di togliergli i piccoli,se hai letto qualche mio intervento in altri forum io sono per la "ruralita" e quanto piu avvengono in maniera naturale queste cose piu son felice,ma se abbiamo a che fare con 1 anatra che conduce 1 suoi piccoli a morte è meglio salvarli da questa orrenda fine :!:

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

10/08/2010, 16:39

mi sa che ho interpretato male, scusa non volevo essere antipatica ;)

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

10/08/2010, 17:31

Ale, l'incrocio della mia anatra non è stato voluto è capitato, e ne sono usciti fuori degli splendidi esemplari, mi viene un po difficile tenere separate le razze, l'ho fatto questa primavera per ottenere dei germani in purezza e non è stato molto facile perchè il resto del gruppo pressava sempre sulla rete che li divideva perchè ahimè sono inseparabili. Certo, sul fatto che è brutto vedere quegli esserini di pochi giorni morti e quindi meglio toglierli e crescerli separatamente hai ragione, ma forse sai, sbagliando si impara, la prima covata della mia prima chioccia è stata un disastro, sono morti tutti, ed io con molta testardaggine l'ho fatta covare di nuovo, il risultato è che è da tre anni che questa chioccia sforna pulcini, nascono quasi sempre tutti e li cresce in maniera impeccabile, e un anno ha fatto 4 covate una dietro l'altra tutte perfette. Ripeto io non sono esperto di cova naturale delle anatre perchè le ho sempre riprodotte in incubatrice, se si ripeterà starò sicuramente più attento :)

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

11/08/2010, 10:01

senz'altro,sbagliando s'impara,quello che mi preme è far capire che è inutile intestardirsi cercando di cavar fuori da certi animali istinti che non hanno,si finisce con il far la fine di Don Chisciotte..... :)

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

11/08/2010, 10:48

Ciao, su questo sono d'accordo anche io, se la storia si ripeterà li toglierò i piccoli, perchè evidentemente è una buona covatrice ma non una buona madre, giusto?? :)

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

11/08/2010, 10:55

esatto,anchio avevo 1 oca di tolosa modello agricolo che covò in maniera impeccabile ma che poi 1 volta nati i piccoli non sapeva proprio cosa fare,quindi quando 1 cosa è impossibile è inutile insistere

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

11/08/2010, 12:20

in base a quello che dite devo ritenermi fortunata, perchè una delle due mie oche, la chioccia e l'anatra sono tre brave mamme

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

11/08/2010, 13:00

il problema è che a volte le anatre sono impacciate nei movimenti e capita che schiacciano alcuni piccoli. gli ibridi delle foto sono splendidi ma non dovrebbero essere sterili? io ho anatre mute e germani ma non si sono mai ibridati come mai?

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

11/08/2010, 13:20

[quote="davidone"] ...gli ibridi delle foto sono splendidi ma non dovrebbero essere sterili? quote]

dici? onestamente non lo so, come mai pensi così? :?:

Re: Mamma anatra un pò "maldestra"

11/08/2010, 13:41

le anatre domestiche ovvero tutte le discendenti del germano reale sono illimitatamente feconde tra di loro .per creare gli ibridi sterili di cui parlate si faano accoppiare appunto le anatre comuni con le anatre mute ,ottenendo cosi il mulard,ibrido sterile da carne,in questo forum ci sono parecchie discussioni in proposito
Rispondi al messaggio