ciao forum, allora lentamente stò cambiando alle anatre il menù. Adessso mangiano pane 30%, crusca 20%, mangime 25%, e spezzato piccolo di granturco 25%. Mescolo con acqua e diventa un pastone che gradiscono. Poi verdura tagliata radicchi. mele ( poco) ect (nn amano le arance, limoni) in un mese hanno preso circa 1.5 kg. Una cosa che ho notato, le ali dei soggetti si sono "spennate/spiumate) sono nude, che cosa è ? Loro x me stanno benissimo enn è cannibalismo stanno bene assieme
pensa che mangiano ache gli scarti del formaggio a pezzettini. Ma la cosa + buffa è quello che io chiamo la partenza... quando vedono un insetto si abbassano mettendo testa e collo in asse come fossero dei missili,e partono velocissime (impensabile x me ) andando a prendere gli insetti
Torno al mangiare , qui quo qua, sono esplose , ingrandiscono a vista. Paperopoli è in festa. Adesso il mangime è il 10% la crusca il 20% mentre lo spezzato di grano è il settanta. Adesso compero lo spezzato che abbia un volume + grande ( questo è per piccoli anatroccoli) per poi passare al granoturco vero e proprio, adesso hanno circa 2.5 mesi. Evete qualche consiglio da chi ne sa più di me?
nuovo problema: l'altra anatra che nn cova e che nn ha fatto ancora un uovo, sta iniziando a ""parlare" come fa l'altra che sta covando! ma come è possibile, se nn fa un uova entro l'11 va in padella!!
Magari fa le uova ma gliele portano via topi-corvi e compagnia bella ! Povera, magari è un po' mascolina o ha qualche problema all'apparato ovodepositore... Prova a metterle una cassetta con delle uova finte o del supermercato in un posto riparato, magari cova !