Switch to full style
Rispondi al messaggio

Creazione ibrido anatra ovaiola

03/03/2013, 10:15

Salve a tutti e da circa un anno che sono stato colpito dalla bellezza delle anatre , ma ancora di piu dalla bontà delle loro uova..., e delle loro carni , possiedo delle Dark Kaki Campbell, Corridrice indiana , Streicher .
Prossimamente metterò delle Pechino americane , sto cercando di creare una razza di anatra che faccia molte uova ma che sia anche saporita di carne , piu gustosa della Kaki che a mio dire e troppo magra e un filo stopposa , ma non grassa come la Pechino , vorrei cercare un compromesso in termini di sapore e qualita' ma che sia anche una super ovaiola.....,che ne pensate...?
Documentandomi ho scoperto che la quantità delle uova dipende x 70/80 % dalla razza ma.... Il 20/30 % dalla linea di sangue ovvero dal ceppo genetico in quella linea di sangue ecco perché si puo avere una Kaki che fa 250 uova , e una che ne fa 350. Ovvio che parliamo di produzioni estreme in condizioni ottimali , luce molto lunga , clima moderato , mangime proteico , calcio aggiunto , e altri fattori determinanti.

Re: Creazione ibrido anatra ovaiola

03/03/2013, 11:39

Incrocia le pechino e le kaki campbell.
Rispondi al messaggio