04/04/2014, 14:10
Il termine "germanata" non indica solo la Germanata veneta o la Germanata svedese, ma anche tutta una serie di meticci tra le varie razze, in cui c'entra più o meno anche il Germano reale.
Tornando a come distinguere i pulcini puri dai meticci, la caratteristica principale che bisogna tener a mente è il colore del piumaggio. La Germanata veneta (come il Germano reale) ha piumaggio selvatico, che implica ventre, faccia ed altre zone chiare, striate di scuro sul dorso, collo, faccia ed altre zone, con zampe scure
L'anatroccolo più grande, non c'è bisogno che mi metta a dirlo io, non ha per niente queste caratteristiche, e per quanto riguarda l'altro, sebbene la colorazione sembri giusta, se fosse fratello dell'altro (e molto probabilmente lo è, dato che per come ho capito vengono dallo stesso commerciante) di sicuro non sarebbe puro!
04/04/2014, 15:07
aggiungerò altre foto quando saranno più grandi... vedremo chi ha "azzeccato" e cosa...

colgo l'occasione per un'altra domanda: voleranno? spero di no....
ovviamente "dovrete" dirmi anche il sesso... in foto sono 2 in realtà ne ho comprate
04/04/2014, 15:18
scusate la qualità dell'immagine. in questa foto si vede il terzo esemplare che è completamente diverso dagli altri 2.
le foto sono del 28/03, ma devo dire che crescono a "vista d'occhio" come si suol dire...
- Allegati
-

- foto di gruppo
04/04/2014, 16:31
Ti posto alcune foto di un mio germano reale di 20/25 gg così potrai confrontare con tuoi anatroccoli .- colorazione piumaggio, colorazione becco, colorazione zampe , portamento.
ciao nicol
- Allegati
-

-

-
