Sempre più vario il mio "allenamento" . Ora sono alla ricerca dei codoni, volevo delle informazioni di questa specie. Ne ho visto uno in un bacino ed era la metà dei Germani reali, se non più piccolo!! Volevo sapere se sono così piccoli o se quello era giovane
Salve Gio, gli standard dicono che gli adulti maschi possono raggiungere il peso di circa 1,3 kg e le femmine di circa 1,1 kg, personalmente non ho mai visto maschi di oltre 1,1 kg e femmine oltre i 0,9 kg. http://www.agraria.org/anatre/codone.htm
Le casarche sono sicuramente più care e le alxavole meno care dei codoni, ma non chiedermi i prexxi, dovresti avere il listino A.I.F.A.O. Alla fine quale specie comprerai? O ti stai semplicemente informando su tutte le specie esistenti?
Ma per le anatre ornamentali che tipo di mangime devo dare? Senza coccidiostatico, ok, ma quando vado a comprarlo chiedo mangime per polli, fagiani, tacchini... Che devo chiedere?