Switch to full style
Rispondi al messaggio

Anatroccoli particolamente spaventati - Ulteriori Consigli

02/08/2020, 0:36

Ciao a tutti, qualche post fa avevo scritto che avevamo trovato e iniziato ad accudire dei piccoli anatroccoli, poi risultati delle alzavole anellate.

In genere volevo sapere se fosse normale che siano sempre terrorizzati a morte, al momento si trovano in cucina e appena sentono qualcuno si immobilizzano facendo quasi finta di essere morti, mentre appena ci si avvicina un po' di più anche solo per mettergli l'acqua o il mangime scappano velocemente nella direzione opposta pigolando fortissimo, la maggior parte delle volte facendo anche i bisogni (dalla paura probabilmente).

Mi spiace davvero tanto per questa cosa, io non ho nessuna intenzione di spaventarli, anzi, e vederli così spaventati che soffrono mi fa davvero una pena enorme.

C'è un qualche modo per farli tranquillizzare?

il mangime primo periodo (io sto dando quello per pulcini e polli, sono andato a chiedere dappertutto quello per anatre ma mi prendeva tutti per pazzo quasi) quando deve essere sostituito con qualcosa d'altro?

E' normale che abbiano iniziato a fare "le orecchie"? Cioè ai lati del viso hanno tipo delle piccole piume più ispide e dirette verso il fuori, come se fossero delle orecchie (nel caso domani posso caricare delle foto).

Re: Anatroccoli particolamente spaventati - Ulteriori Consi

02/08/2020, 13:52

Da dove provengono?

Re: Anatroccoli particolamente spaventati - Ulteriori Consi

02/08/2020, 14:33

Li abbiamo trovati dove teniamo la legna, si nascondevano dentro un bancale, di giorno ogni tanto uscivano e allora dopo una settimana li abbiamo presi dato che erano completamente abbandonati a loro stessi.

Allego una foto di qualche giorno fa:
Allegati
6DA1789E-3561-4EF5-B526-5B3A93BDF0B4.jpeg
A854FCAA-75B8-407A-AA2D-B7EDB6A1574D.jpeg

Re: Anatroccoli particolamente spaventati - Ulteriori Consi

06/08/2020, 16:46

Prova a passare del tempo con loro, osservandoli mentre mangiano e provando ad accarezzarli quando sono distratti.
Poi dovrebbero tranquillizzarsi da adulti.
Cerca inoltre di fargli imparare alcuni richiami per il cibo.
Di che razza sono?
Rispondi al messaggio