Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 9:18

Grazie mille boscoverderde , la scrittura si capisce benissimo ugualmente.
Ho provato ad ascoltare il tipico qua qua che intendi tu ma non riesco a differenziarlo. A volte mi sembra squillante a volte soffiato, non lo capisco proprio. Il ricciolo sulla coda speravo si potesse già vedere a questa età ma è appena accennato dunque neanche quello un segno chiaro. Chi le ha vendute ha detto anche la lunghezza delle zampe, più lunghe nel maschio e più corte nella femmina. Non so se sia vero visto che chi le ha vendute ha detto chiaramente che erano due anatre Pechino , tranne la scura perché frutto di incrocio non so che cosa , dunque mi chiedo con cosa potrebbe essere incrociata , ovviamente delle razze più comuni. Il sesso dunque a che età si capirà più chiaramente?

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 9:20

Vi chiedo anche il prezzo approssimativo per un piccolo di anatra Pechino di 20 giorni.
All'incirca.

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 11:31

a me la scura sembra una germanata e l altra una pechino ma non pura, poi il dimorfismo sessuale lo riconosci dal ricciolo sulla coda che si accentua sempre di piu, io le mie le avevo pagate 8 euro l una in allevamento 3 anni fa, poi purtroppo un giorno tornando dal lavoro mi accorsi che le avevano rubate tutte e tre, il maschio e due femmine

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 12:31

Peccato Max.
Si vede che le tue dovevano essere belle, e si vede anche che la gente non sa proprio cosa rubare ormai. Non solo soldi. Di tutto.
Comunque si, le hanno pagate 7& l'una di circa 15 giorni. Sulla gabbia c'era scritto anatre Pechino, ma immagino che il venditore ci abbia messo dentro tutto, dunque è per questo motivo che ho messo le foto. Ho letto su internet che gli ibridi sono sterili , vi chiedo se è questo il caso. Nn vorrei ritrovarmi con 2 maschietti ;) :?

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 12:49

le mie avevano le uova che stavano schiudendo, cerano gia i buchini sopra, le hanno portate via di sabato quando faccio il mercato, alle 14 quando sono tornato ho trovato solo le 8 uova con i piccoli morti , comunque so chi e stato , perche in quel giorno avevano finito i lavori di muratura di un tetto della casa di fronte al mio terreno ed il giorno dopo non sono piu venuti e conoscevano i miei orari, per cui non e per fame , ma per goliardia che le hanno rubate. comunque non credo che rimani con due femmine se almeno uno ha la punta della coda a ricciolo allinsu

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 12:57

A mio avviso quella scura è un incrocio tra Pechino e germano. Ne ho uno a casa ed è uguale al tuo. Giardagli gli occhi (a quello scuro) se è come penso potrebbe averli di diverso colore. Il mio ha un occhio marrone (germano reale) ed uno azzurro e marrone( azzurro dell'anatra pechino).

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 12:59

Anche se la foto non è molto chiara

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 15:07

Max , non c'è mai fine al peggio.
Non li definirei goliardici ma.....
Avete capito spero. E ne tantomeno li avrei lasciati stare. No. Mi conosco. Non ci avrei dormito la notte.
Giotemerario :" non credo di aver visto che hanno gli occhi chiari, posso dirtelo "ciecamente" , dunque ? Immagino che vorrebbe dire che una è germanata, l'altra non è neanche Pechino. Non ci capisco nulla. Ma gli occhi sono scuri in entrambi.

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 15:22

Sono incroci. Non possiamo dire di più riguardo la razza.

Re: Anatra Pechino informazioni

26/04/2018, 15:27

Ecco il mio
Allegati
IMG_20180426_152318.jpg
Rispondi al messaggio