Ciao Tanalla, il primo a Dx è più piccolo e potrebbe essere germano, ha la testa verde, l'altro maschio e femmina sono in effetti più grandi e comunque non sono di razza , saranno un intreccio. Poi se vogliamo essere più precisi sentiamo la Piccolamiss, da dove provengono. Comunque e la prima nascita di anatre è sono contento della riuscita. grazie anche alle chiacchierate che facciamo qui. Raffaele
giovannidicicco ha scritto:Quelle di ricciardi1962 sono germani reali. Le uova diventano feconde già da due/tre giorni dall' accoppiamento. Filippoelucia potresti postare quanche foto?
Allora a 5-6 mesi direi che è maturo sessualmente.Per vedere se è adulto quando copre la femmina,a copula finita dovresti vedere il pene che resta fuori per una decina di secondi,è come simile ad un pezzo di intestino. Il maschio di anatra muta non è affatto riservato,ANZI, i miei maschi si accoppiano ovunque e in pratica coprono le femmine di germano,le mulard e qualche volta tentano di coprire anche le oche.
confermo,io ho dovuto togliere via il maschio d'anatra muta dal laghetto perchè non lasciava in pace l'oca cignoide se non li vedi accoppiarsi è solo perchè il maschio non è ancora sessualmente maturo. ps....il maschio in questione è stato ribatezzato rocco altro che discrezione!
Le femmine sono leggere sfiorano i 2 kg circa difatti riescono a volare,mentre i maschi in base alle varie infarinature di razza vanno dai 3 kg- 3,5 kg circa.
cinic ha scritto:confermo,io ho dovuto togliere via il maschio d'anatra muta dal laghetto perchè non lasciava in pace l'oca cignoide se non li vedi accoppiarsi è solo perchè il maschio non è ancora sessualmente maturo. ps....il maschio in questione è stato ribatezzato rocco altro che discrezione!
roccoooooooooooo ALLORA LE RAGAZZE SI DIVERTONO PARECCHIO!