Switch to full style
Elicicoltura (chiocciole), lombricoltura, bachicoltura (bachi da seta), etc.
Rispondi al messaggio

ALLEVAMENTO alternativo QUALE? Leggete e dite la vostra...

30/07/2011, 12:28

Salve carissimi amici , sono da poco iscritto a questo forum scoperto quasi per caso , per la mia passione per gli animali la natura e l’agricoltura in genere , da premettere che non ho mai operato nel settore anche se mi sarebbe piaciuto , ma da ragazzino mi dilettavo come piccolo allevatore per passione di vari animali (domestici , esotici e di avicoli vari) passione parcheggiata per causa di forze maggiori… Trasferito , in città!!!
Ma oggi a 40 anni mi sento nuovamente quella emozione di ragazzino , ormai lasciata da tanti anni .
Infatti il tutto è dovuto al fatto che ho ereditato , un piccolo appezzamento di terreno in provincia di Napoli 1000 mq. In periferia . E vorrei tanto dedicarmi a tempo pieno alle mie vecchie passioni che ho lasciato e tanto rimpianto per anni , tra i miei vari progetti ci sarebbe l’idea di impiantare un piccolo allevamento di qualche tipo di animale , ma cerco qualcosa che possa dare una rendita modesta con un piccolo allevamento di qualsiasi animale , poi se qualcuno di voi mi sa indicare quali sono le razze che possono essere più facilmente allevate / rivendute e a chi e come venderli , calcolando circa 1000 mq. esiste qualche attività non sò tipo che possa rendere una media di ca. 2,00 euro mensile per ogni mq.? Se qualcuno sa darmi indicazioni e consigli di qualsiasi tipo sono bene accette.
In’oltre esamino anche eventuali proposte da sviluppare in società con qualcuno di voi , oppure di eventuali collaborazioni e affiliazioni con altre aziende gia esistenti .
Ringrazio tutti voi anticipatamente .
Allegati
books.jpg
books.jpg (18.42 KiB) Osservato 4009 volte

Re: ALLEVAMENTO alternativo QUALE? Leggete e dite la vostra...

30/07/2011, 12:34

Se i rendimenti fossero quelli che immagini, che ha un'azienda di qualche ettaro sarebbe un miliardario !
Leggi qualche discussione in questa sezione e fatti una prima idea.
Ciao,
Marco

Re: ALLEVAMENTO alternativo QUALE? Leggete e dite la vostra...

12/08/2011, 9:29

Marco ha scritto:Se i rendimenti fossero quelli che immagini, che ha un'azienda di qualche ettaro sarebbe un miliardario !
Leggi qualche discussione in questa sezione e fatti una prima idea.
Ciao,
Marco


Confermo... :) ma dai un occhiata all'articolo sull'allevamento di lumache qui: http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... cat_id=149

Magari ti piace! ;)

Ciao

Davide

Re: ALLEVAMENTO alternativo QUALE? Leggete e dite la vostra...

01/11/2011, 10:28

:lol:sempre pensate in termini di soldi...............gli allevamenti amatoriali si guadagna pocchissimo; a meno che non fai un allevamento intensivo che sfrutta e condanna gli animali :evil: :evil: ...................se lo fai con vera passione,avrai risultati ottimi pure con ...............poco guadagno :lol:
Rispondi al messaggio