Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 13:27

Spiegati meglio Dario non ho capito una ceppa.... :shock: :oops:

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 13:52

CINIC hai rotto tu e sto coccidiostatico, non vedo perchè devi imporre agli altri di non usarlo dicendo oltretutto frottole tipo che le oche e le anatre muoiono se lo mangiano, io l'ho sempre dato e non mi sono mai morti. Poi parli di selezione naturale, almeno sai cosa vuol dire????? Selezione naturale significa che si accoppiano gli esemplari più forti non quello che credi tu!

non ho mai detto che le anatre muoiono se lo mangiano,ma solo che essendo più voraci ne mangiano il doppio dei pulcini....selezione naturale per me è quando gli animali si adattano alle condizioni di vita ,al clima,all'habitat in cui vivono,i più deboli soccombono mentre quelli che ce la fanno saranno sicuramente più forti...
e smettila di sentirti attaccato marco.....non è nelle mie intenzioni.però siamo quasi arrivati al punto che devo evitare di commentare liberamente i topic perchè tu reagisci in modo aggressivo ;) appena leggi un mio intervento :shock:
come disse un vecchio saggio....le opinioni sono come le @@,ognuno ha le sue :mrgreen:

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 14:24

Cinic mi riferivo al fatto, che stai sempre a criticare chi usa il mangime con coccidiostatico, e a vantarti che tu non lo usi e bla bla bla... Il saggio Alessandro Guerrini in un altro post sulle larve di mosca e la loro somministrazione, è stato attaccato solo perchè ha detto che potrebbero sopravvivere nel tratto intestinale (e io concordo con Alessandro), e dopo essere stato attaccato ha detto OGNUNO E' LIBERO DI NUTRIRE I PROPRI ANIMALI COME MEGLIO CREDE... Quindi come dice Alessandro io credo che il coccidiostatico non faccia male ne a polli ne ad oche e anatre, se tu credi che faccia male non glielo dare ma non stare a criticare chi lo usa, e se vuoi dai anche i pesci alle oche, sei libera di farlo... :) ;)

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 14:48

:lol: :lol: :lol: Scusa Ale ma data la mia età......volevo dire....esempio in inverno si puo utilizzare le stesse razioni che si danno in estate oppure bisigna integrare visto magari le variazioni di temperatura.
Ti prego abbi un po di pazienza con un vecchietto come me...Un abbraccio dario

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 14:55

un po' come succede a noi umani,intendi dire? abbiamo una dieta diversa a seconda della stagione calda o fredda che sia(non mi riferisco alla dieta dimagrante,eh? ;) )
domanda interessante davvero....
adesso mi hai fatto venire un dubbio e faccio una domanda anch'io ad ale.......durante il periodo della muta,bisogna variare le dosi?cioè....hanno diverse esigenze alimentari? :roll:

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 15:00

Dany....tra vecchietti si ci capisce.... :lol: :lol: :lol: :lol: un abbraccio Dario

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 15:03

entrambi arteriosclerotici? :lol:

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 15:12

Ora si chiama arterio....che? ai tempi miei si chiamava rincog........ :lol: :lol: :lol: :lol: un abbraccio Dario

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 15:15

Ah ok adesso ho appreso... Mah sai dipende da caso a caso ma in teoria bisognerebbe variare con le stagioni..... ;)

Re: Razione giusta da dare

16/08/2012, 15:22

nooooooooooooooo :shock: :shock: :shock:
significa che ora che ho imparato le dosi(dietro tuo consiglio) dovrò ricominciar da capo con l'avvento della stagione fredda? :lol:
Rispondi al messaggio