Switch to full style
Rispondi al messaggio

Pulcino che non mangia

10/11/2020, 23:00

Ciao, sono alla mia prima esperienza con la gestione dei pulcini: ho incubato delle uova e sono nati 7 pulcini, circa una settimana e mezzo fa. Crescono e mangiano tutti normalmente ad eccezione di uno, che rimane un po’ indietro con la crescita. Ho deciso così di aiutarlo, imbeccandolo, sfruttando quel po’ di esperienza che ho dai pappagalli. È aumentato di peso ma, nonostante becchi il mangime praticamente tutto il giorno, ha sempre il gozzo vuoto e rimane gracilino. L’ho osservato e sembra quasi che non riesca ad ingioiare, quando becca fa subito cadere ciò che prende e anche quando lo imbecco io non è facile farlo mangiare. Qualcuno ha idea del perché non riesca a mangiare da solo? Mi dispiacerebbe perderlo e vorrei renderlo autonomo nell’alimentazione

Re: Pulcino che non mangia

10/11/2020, 23:49

Ma cosa dai da mangiare?

Ciao

Re: Pulcino che non mangia

11/11/2020, 9:00

Gli sto dando un alimento in polvere arricchito con prebiotici e proibitici, a cui 2 volte la settimana aggiungo delle vitamine. Ho provato a dargli del tuorlo sodo ma non sembra interessato, e per quanto riguarda il mangime che mangiano gli altri lo becca ma non riempie il gozzo.

Re: Pulcino che non mangia

12/11/2020, 20:07

Devi dare sfarinato primo periodo con coccidostatico

Ciao

Re: Pulcino che non mangia

13/11/2020, 16:48

Grazie, lo devo ordinare però, non si trova in zona. Per ora sto mischiando il mangime macinato all’alimento in polvere, finché non arriverà quello: mi è stato detto che esistono delle bustine di coccidiostatico da aggiungere al mangime in vendita, le conoscete? Avete qualche marca da consigliarmi?
Rispondi al messaggio