Switch to full style
Rispondi al messaggio

Pulcini che sembrano in sofferenza

02/10/2020, 18:50

Salve,
premetto subito che sono alla mia primissima esperienza con dei pulcini e con il mondo animale in generale :D
Ho preso delle uova di gallina livornese e schiuse in incubatrice. Dopo 24 ore le ho mette in uno scatolone con sotto della paglia, abbeveratoio e mangiatoia (piccolini per pulcino).
Sono passati 10 giorni e i pulcini (2 in totale) sono ancora li che entrano ed escono dalla mamma chioccia artificiale (non ho preso la lampada). Il problema è che negli ultimi giorni (o forse da sempre ma con meno forza?) li sento pigolare in modo anomalo. Non ci capisco niente ma sembrano in sofferenza. Sto usando un mangime per pulcini preso su amazon -> https://amzn.to/30qHtTw ma ho l'impressione che non lo apprezzino molto ed ora vi spiego.
Leggevo online che mangiano volentieri anche le uova sode e quindi ne ho data una metà un pò sbriciolata. L'hanno divorata e da allora non pigolano più come prima.. sono quasi in silenzio (dei pio pio graziosi che non mi fanno salire l'ansia).
A questo punto sono riandato a vedere la pagina del prodotto ed hanno aggiunto in descrizione "... Ingredienti naturali, istruzioni per l'uso: distribuire ogni giorno e per gli animali circa 20 g per completare un cibo completo."
Completare un cibo completo? Nella mia ingenuità pensavo di comprare un "mangime per pulcini" e di avere un prodotto completo. Devo fare qualcosa? mischiarlo ad altro? se volete vi posso far vedere le foto delle granaglie.. non sono farinose

Grazie mille per l'aiuto. Quando li sento pigolare con forza mi fanno stare male.. :(

Re: Pulcini che sembrano in sofferenza

02/10/2020, 20:40

A come c'è scritto è un integratore o un nucleo proteico .
Ti consiglio di prendere un kg di mangime in un agraria
Visto che sono 2 soli .

Re: Pulcini che sembrano in sofferenza

02/10/2020, 23:14

Dovrebbe arrivarmi lunedì. Posso nel frattempo fare qualcosa in casa? Pane mischiato a uovo sodo? Pane solamente? avrebbero ovviamente sempre a disposizione anche queste granaglie
Rispondi al messaggio